PDA

Visualizza Versione Completa : help! ricorso per mancata notifica



sara_marchese@tiscali.it
24-05-2008, 17:24
Ciao,
vi scrivo in quanto sto per fare ricorso per una multa che è arrivata al mio fidanzato notificata oltre i 150 giorni (eccesso di velocità autovelox in provincia di Alessandria - Comune di Cassine).
Infrazione del 30/8/07 notifica il 22/4/08.
Ho telefonato alla polizia provinciale di Alessandria e mi hanno detto che in realtà c'era stata una notifica in data 10/12/2007 al vecchio indirizzo del mio fidanzato (ha cambiato residenza due anni fa ma non ha mai ricevuto dal Pra il tagliandino da apporre sulla patente), successivamente dicono di aver fatto un'altra verifica in data 12/2/08 ma che non risulta essere stata rititirata (noi non abbiamo trovato nulla nella cassetta delle lettere).

Ora, mi hanno consigliato proprio dalla polizia di procedere con il ricorso specificando di indirizzarlo al giudice di pace di Alessandria.
I miei dubbi sono:
1) Ho visto che il plico con la documentazione è da consegnare di persona, è corretto? non si può mandare raccomandata con ricevuta di ritorno?:confused:

2) Ho letto che all'udienza c'è l'obbligo di presenza....Il mio fidanzato ha notevoli problemi per prendere permessi al lavoro e quindi volevo sapere: è possibile delegare qualcun'uno?.....Stiamo persino pensando di pagare sti benedetti € 160 pur di non dover andare ad Alessandria per l'udienza e non dover quindi prendere un permesso....:confused:

grazie mille
ciao SAra

Santiaga
24-05-2008, 21:04
Ciao Sara,
ti do due buone notizie:
1) il ricorso può essere inviato anche per posta raccomandata;
2) in udienza può presentarsi anche un delegato. Meglio fare una delega scritta accompagnata da documento di riconoscimento.

in bocca al lupo;)

PS: qui (http://www.ricorsi.net/Approfondimenti/multe/ricorsi-multe.html) trovi descritto come inviare il ricorso

sara_marchese@tiscali.it
25-05-2008, 11:39
:Dgrazie mille!
mi dai una bellissima notizia!
buon we
SAra:)