PDA

Visualizza Versione Completa : Guida in stato di ebrezza procedimenti per riottenere la patente

micio
27-02-2013, 11:35
Buongiorno a tutti
Un mese fa mi è stata ritirata la patente per guida in stato di ebrezza con risultati test etilici il primo 1.3 e il secondo dopo 30 min circa 0/96.
Il 4 di aprile ho la prima visita di controlli sangue/urine e tutti documenti medici richiesti fra cui quello del medico curante costretto a segnalare che assumo anche farmaci (ansiolitici e antidepressivi, antipilettici stabilizzanti umore)
Premesso che non ho problemi con alcool se non bere uno o almax un paio di bicchieri di vino durante i pasti (apparte quando lavoro),su permesso del medico , mi chiedo però se questo sia un punto a mio sfavore durante la prassi di controllo per riavere la patente aumentando i mesi per restituirmela (6) se il medico segnala i farmaci che utilizzo per motivi di salute. Partendo dal presupposto che due sett prima sospenderò per sicurezza la terapia e non toccherò un goccio di vino sarà sufficente malgrado segnalazione del medico curante dei farmaci in corso? Ringraziandovi per l'attenzione attendo risposta.Grazie Micio