PDA

Visualizza Versione Completa : Ci sono gli elementi per fare un ricorso?



notamagica
23-05-2008, 13:32
Buongiorno a tutti,
e sopratutto a chi mi saprà rispondere.

Sabato scorso mi sono state recapitate 3 multe tutte e tre per violazione al codice della strada (D.L.vo 30-04-92, n. 285) in poche parole per essere entrato in una zona a traffico limitato.
Ok ho sbagliato perchè non ho visto i cartelli ma ero condotto dal navigatore in una città che non conosco.
E fin qui ci sta tutta. Ho sbagliato e pago.
Ma quello che chiedo è questo: La prima multa è datata 11/03/2008 alle ore 10,23 e questa se ho sbagliato la pago.
La seconda multa è datata è sempre datata 11/03/2008 alle ore 10,35, ma io mi domando è giusto multare due volte una persona che non si è reso conto di essere entrato in una zona a traffico limitato?
Ma da quella zona come ne dovevo uscire? :o
Forse chiamando un elicottero e farmi trasportare via aerea senza percorrere in uscita altre vie a traffico limitato? :eek:
Per me è assurdo!!! :mad:
Ci sono i mezzi per fare ricorso e pagare solo una di queste due multe?

Per quanto riguarda la terza, la pagherò, perchè il navigatore sempre nella stessa città mi ha condotto in un altra zona a traffico limitato una settimana dopo. :confused:

Attendo vostre risposte.

ciao a tutti

notamagica
25-05-2008, 09:05
scusate, ma perchè nessuno mi risponde? :cool:

Santiaga
25-05-2008, 13:39
scusate, ma perchè nessuno mi risponde? :cool:

forse perchè è domenica? :eek:


comunque, le multe seriali per accessi in ztl sono molto frequenti.
in materia ci sono state un bel po' di opinioni contrastanti, poi recentemente è intervenuta una pronuncia della corte costituzionale per fare chiarezza.
per cui, morale della favola, devi pagare solo per la prima multa. In parole povere l'infrazione è una sola, sono le rilevazioni ad essere molteplici.

è uno di quei ricorsi che però devi sapere scrivere bene, se trovi il giudice poco aggiornato e poco preparato, potresti non spuntarla

notamagica
25-05-2008, 14:04
Grazie Santiago della risposta

Ok chi mi può aiutare a fare il ricorso per la seconda multa?

E quanto costa?

Che percentuale ho di vittoria?:eek:

grazie delle risposte

Santiaga
25-05-2008, 14:15
fai una foto ai verbali ed inviali ad inforicorsi@gmail.com