PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto ricorso multa autobus! URGENTE!

lelemonty
23-02-2013, 06:26
salve a tutti... vi spiego la mia situazione. Io sono uno studente universitario fuori sede a Palermo. Un venerdi come tanti,dovendo tornare nella mia citta, prendo il bus cittadino AMAT per arrivare alla stazione che si trova In Piazza Giulio Cesare. Purtroppo Essendo in ritardo Non o Fatto In tempo ad Acquistare il Biglietto e quando sfortunatamente sono saliti I controllori Mi hanno giustamente fatto la Multa.
Adesso la situazione é questa: io mi trovavo sull autobus numero 234 che va da parcheggio Basile sino alla stazione passando per corso tukory. I controllori sono saliti proprio in una fermata di corso tukory e nella multa hanno ovviamente scritto che mi hanno beccato senza biglietto in corso tukory. Il fatto é però che hanno sbagliato numero di autobus e invece di scrivere 234 hanno scritto 224...andando a controllare ho visto che l autobus numero 224 non passa assolutamente per corso tukory.
Secondo voi se faccio ricorso viene accolto? E sopratutto come faccio questo benedetto ricorso? Devo mandare qualche lettera?
Aiutatemi per favore! Anche perche la multa é di circa 55€ e non é poca roba!
Grazie mille in anticipo!

Avv. G. Lore
23-02-2013, 09:21
Non è un vizio da poter eccepire.
Un vizio è solo ciò che limita il diritto alla difesa, ossia impedisce al cittadino di capire cosa gli sia contestato, dove e quando, vicenda non ravvisabile nel caso di specie, essendoci stata contestazione immediata, ergo purtroppo sapendo bene Lei dove, quando e cosa Le sia stato contestato

lelemonty
23-02-2013, 14:30
Non per qualche cosa... ma potrebbe parlare un italiano piu comprensibile...??

Avv. G. Lore
23-02-2013, 16:35
Vizio irrilevante.