Visualizza Versione Completa : decurtazione punti
pasqualeq
22-02-2013, 22:25
Buona sera
Vorrei sapere come comportarmi in merito alla decurtazione punti in pendenza di ricorso. da parte dei C.C
che contattati telefonicamente in merito mi e stato risposto che se vinco il ricorso i punti mi vengono reintegrati.:o
Ma fino ad allora ??
Se ci sono delle regole perchè "qualcuno puo non rispettarle":mad:
Una raccomandata con richiesta di reintegro puo essere utile ???
grazie
Avv. G. Lore
23-02-2013, 00:29
Non ho capito molto.
Comunque se ha ricevuto la decurtazione in pendenza di ricorso attenda prima l'esito e in caso favorevole richieda la ripetizione dei punti
pasqualeq
23-02-2013, 11:19
Buon giorno
Nel ringraziare Avv. Lore per la gentile risposta, mi scuso per come ho impostato la domanda, ma volendo sintetizzare il più possibile forse ho reso poco comprensibile la domanda.
L'art 126 bis -cds, recita
L'organo da cui dipende l'agente che ha accertato la violazione che comporta la perdita di punteggio, ne dà notizia, entro trenta giorni dalla definizione della contestazione effettuata, all'anagrafe nazionale degli abilitati alla guida. La contestazione si intende definita quando sia avvenuto il pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria o siano conclusi i procedimenti dei ricorsi amministrativi e giurisdizionali ammessi ovvero siano decorsi i termini per la proposizione dei medesimi. Il predetto termine di trenta giorni decorre dalla conoscenza da parte dell'organo di polizia dell'avvenuto pagamento della sanzione, della scadenza del termine per la proposizione dei ricorsi, ovvero dalla conoscenza dell'esito dei ricorsi medesimi.
Ora considerato che il ricorso è in atto, considerato che i termini da parte mia sono stati rispettati, considerato che ogni art. comma. e virgola del CDS sono applicati alla lettera dagli agenti accertatori nei confronti degli automobilisti (senza parlaredei neopatentati), gradirei che anche nei nostri confronti sia applicata la stessa regola, senza dovere poi chiedere in caso favorevole il reintegro dei punti.
Considerando anche il fatto che dovrei viaggiare con i punti dimezzati con ulteriore rischio (per l'incolumità della patente).
Ringraziando per l'attenzione
Saluti
Avv. G. Lore
23-02-2013, 16:34
Lei ha tutto il diritto di richiedere la ripetizione dei punti, ma materialmente parlando rischia di fare una fatica inutile se poi il ricorso non venisse accolto.
Quindi se vuole può procedere ora, altrimenti attenda l'esito del ricorso così potrà raggiungere un traguardo definitivo
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.