Visualizza Versione Completa : errore
alessandroamorino
21-02-2013, 16:31
salve a tutti è la prima volta che vi scrivo
ho appena preso una multa in superstrada,la polizia mi ha fermato perchè parlavo al cellulare e mi ha multato di 160 euro ma nel fare il verbale hanno scritto male dei dati
hanno scritto che la mia patente è stata rilasciata nel 1987 ma all' epoca avrei avuto 8 anni.
posso fare ricorso o devo pagare?qualcuno mi puo aiutare
alessandroamorino
21-02-2013, 17:32
nel verbale c'è scritto che io usando la mano destra inviavo sms ma non è vero,se presento in un eventuale ricorso i miei tabulati che dimostrano che dieci minuti prima e dieci minuti dopo l'ora segnata nel verbale io non ero al cell posso ottenere qualcosa?
p.s. io ero al cell ma guardavo il navigatore e loro superandomi mi hanno visto e dopo un km mi hanno fermato
Avv. G. Lore
21-02-2013, 17:38
Purtroppo l'errore della patente è irrilevante.
Un vizio è solo ciò che limita il diritto alla difesa del cittadino, ossia gli impedisce di capire cosa sia stato contestato, circostanza chiaramente non ravvisabile nel caso di specie.
Non ho capito la questione dei tabulati.
Deve dimostrare che all'ora di cui in verbale non stesse al telefono
alessandroamorino
21-02-2013, 17:47
esatto,loro nel verbale hanno scritto che io con la mano destra ero intento a inviare sms ma non è affatto vero.se io ero altelefono dai tabulati dovrebbe risultare,se al mio ricorso se posso allego i tabulati posso ottenere qualcosa?
Avv. G. Lore
21-02-2013, 17:57
Continuo a non capire.
Vuol provare che a quell'ora Lei stesse al telefono e non stesse inviando sms? cosa cambia?
alessandroamorino
21-02-2013, 18:00
loro mi hanno multato perchè dicono che stavo inviando sms.io ho detto che non è vero che guardavo solo il navigatore che ho nel cellulare.mi scusi se non mi faccio capire.la multa per come mi è stata fatta è vera se io mandavo sms e solo tramite i tabulati posso dimostrare che non è vero che stavo mandando sms,se dunque io dimostro che non stavo scrivendo sms posso ottenere qualcosa?spero di essermi spiegato e mi scusi ancora!è GENTILISSIMA
Avv. G. Lore
21-02-2013, 18:05
i tabulati mostrano solo le chiamate.
Deve farsi produrre la lista sms.
PS: sarei un uomo :)
alessandroamorino
21-02-2013, 18:11
I Tabulati Tim Mostrano Anche Sms,che Dici Posso Farlo?scusa Ma Ero Convinto Che Fossi Lorena!!!!!!chiedo Scusa
Se Allego Allora I Tabulati Sia Con Sms Che Con Chiamate Dove Risulta Che Io Non Ero Al Telefono Perche Effettivamente Non Ero Al Telefono Posso Fare Ricorso?
Sei Gentilissimo!!!!!!!!!!
Avv. G. Lore
21-02-2013, 18:14
ma com'è...essendo un uomo si passa al tu? :D
Parlando seriamente se può avere una documentazione che dimostra che all'ora di cui in verbale non stesse al telefono per chiamate o sms , questo sarfebbe la base per cosrtuirci sopra una liena difensiva richiamante il principio del vizio di percezione.
Non basta infatti scrievre "non ero al telefono, annullatemi la sanzione", ma bisogna costruire una difesa giuridica per arrivare all'annullamento
alessandroamorino
21-02-2013, 18:17
In Pratica Mi Consigli(ti Do Del Tu Hahahah)di Pagare E Stare Buono!!!
Per Difesa Giuridica Intendi L' Avvalersi Di Un Avvocato Giusto?
Detto In Parole Povere Se Mi Costa Piu Della Multa La Pago E Sto Zitto!!!!!
Avv. G. Lore
21-02-2013, 18:31
non ho assolutamente detto quello.
Ho detto che sei ha modo di provare che on stess usando il cellulare si può fare ricorso, viceversa no.
Non necessariamente bisogna avvalersi di un avvocato; basta sapere come strutturare un atto
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.