PDA

Visualizza Versione Completa : contestazione disciplinare



scr
20-02-2013, 23:48
un'azienda (trasporto pubblico urbano) puo comminare una pena disciplinare a un dipendente basandosi su lamentele dell'utenza , dando sempre colpa al dipendente ad accuse parola contro parola? ad esempio l'utente dice che non mi sono fermato col bus dopo che aveva prenotato la fermata e io ho detto che aveva suonato in ritardo ,dopo la fermata?
grazie

Avv. G. Lore
21-02-2013, 07:44
Č una questione di diritto del lavoro.
Andrebbe trattata delicatamente, acquisendo la documentazione del procedimento ed esaminandola, su un forum, tra l'altro luogo pubblico, un esame del genere non č possibile.
Il potere disciplinare č in mano alla Sua azienda che se deciderį ( o ha gią deciso) di sanzionarla, determinerą in Lei comunque il diritto alla difesa utilizzando gli strumenti di legge

scr
21-02-2013, 08:59
Č una questione di diritto del lavoro.
Andrebbe trattata delicatamente, acquisendo la documentazione del procedimento ed esaminandola, su un forum, tra l'altro luogo pubblico, un esame del genere non č possibile.
Il potere disciplinare č in mano alla Sua azienda che se deciderį ( o ha gią deciso) di sanzionarla, determinerą in Lei comunque il diritto alla difesa utilizzando gli strumenti di leggegrazie per la risposta .

la facenda non mi riguarda personalmente ma č in generale , ma quando un dipendente viene accusato da un utente ,qualunque cosa risponda il dipendente (dato il tipo di accusa in cui non ci sono prove certe ne a sfavore ne a favore)l'azienda gli da torto . la pena non č niente di che (una censura) , solo per sapere se c'era qualche norma generale , perché se si vuole impugnare la sentenza , dopo un'altro grado interno , ci si deve rivolgere al TAR