Accedi

Visualizza Versione Completa : Multa per parcheggio su marciapiede non completato

campana.andrea
20-02-2013, 21:11
Salve,
volevo porvi un quesito:
su tutto il viale dove ho la mia attività commerciale, da circa 10 mesi stanno rifacendo i marciapiedi (riducendo notevolmente i posti auto che c'erano prima) e poi dovranno rifare l'asfalto; qualche giorno fa ho chiesto ad un addetto del comune se e quando avrebbero messo il disco orario come previsto dal progetto e mi è stato risposto che non avrebbero potuto metterlo se prima non fossero terminati i lavori.
Oggi non trovando parcheggio, ho posteggiato la mia auto sul marciapiede ancora da completare (mancano le rampe per i disabili ed il passaggio dei fili per l'illuminazione) e sono stato multato :mad: (l'auto non intralciava il passaggio dei pedoni).
Volevo chiedervi se è giusto che mi sia stata fatta la multa visto che i marciapiede in questione non sono ancora stati completati.:confused:

Vi ringrazio.

Avv. G. Lore
20-02-2013, 21:21
Ma sono percorribili?

campana.andrea
21-02-2013, 12:03
sono percorribili dai pedoni ma con difficoltà. non sono ancora completati (mancano alcune mattonelle) ed in particolare dove avevo messo la macchina c'è la passerella per le carrozzine che è inaccessibile alle carrozzine, in quanto ancora c'è un gradino di cemento di circa 10cm

Avv. G. Lore
21-02-2013, 15:07
se sono percorribili ahimè è un marciapiede a tutti gli effetti e la sosta è ivi inibita