PDA

Visualizza Versione Completa : Multa sulla SITA



mosaiko
23-05-2008, 09:45
Salve.

Ho ricevuto una lettera da una società di recupero crediti della SITA (Campania) per una contravvenzione che mi è stata fatta il 20/03/06. La lettera è datata 15/05/08. Ho letto che i termini di prescrizione delle multe automobilistiche sono stati ridotti a 2 anni e volevo sapere se questo era applicabile anche alle multe della SITA e se comunque questa lettera (che non è una raccomandata a/r, ma una semplice lettera recapitata nella mia cassetta della posta) ha qualche effetto legale (il termine per pagare su di essa riportato è di 10 giorni). E' la prima comunicazione che mi giunge dalla SITA da allora.
Grazie per l'attenzione.

IDC
27-05-2008, 23:46
Salve.

Ho ricevuto una lettera da una società di recupero crediti della SITA (Campania) per una contravvenzione che mi è stata fatta il 20/03/06. La lettera è datata 15/05/08. Ho letto che i termini di prescrizione delle multe automobilistiche sono stati ridotti a 2 anni e volevo sapere se questo era applicabile anche alle multe della SITA

è falso che il termine di prescrizione è stato ridotto a due anni.
sono le notizie che sparano giornali e telegiornali senza capirne nulla.


questa lettera (che non è una raccomandata a/r, ma una semplice lettera recapitata nella mia cassetta della posta) ha qualche effetto legale (il termine per pagare su di essa riportato è di 10 giorni). E' la prima comunicazione che mi giunge dalla SITA da allora.
Grazie per l'attenzione.


si dovrebbe guardare la lettera che dice