Visualizza Versione Completa : decreto penale di condanna guida in stato d'ebrezza 1,10gL
buongiorno mi è arrivato questo decreto di condanna, ma non capisco cosa significhi..devo pagare 8500 euro di multa? non posso farmi un mese di arresto piuttosto?c'è qualche avocato magnanimo che possa aiutarmi?
e poi non c'è scritto niente sul compenso dell'avvocato d'ufficio?
http://img195.imageshack.us/img195/5969/decretopenae.jpg
ma secondo voi con un avvoato non si riesce a combinare qualcosa?
milano88
19-02-2013, 13:22
Pensa Sospesa: Non Devi Pagare
Devi Solo Fare 11 Mesi Di Sospensione Patente. Sehi Gia' Fatto Qualche Mese, Devi Solo Sottrarli A Quelli Del Dp.
Seconda Fascia, Incidente, Aumentata Perche' Di Notte
milano88
19-02-2013, 13:22
A Milano Li Scrivono In Maniera Divresa =)
puntidisutura
19-02-2013, 18:25
Pena sospesa è la cosiddetta "Condizionale" non paghi nulla ;)
antonellov8
19-02-2013, 23:01
per curiosita', dopo quanto ti è arrivata?
io sono uguale ma senza fascia notturna e vittima dell'incidente,
spero che a padova siano piu' clementi di 11 mesi.
in ogni caso la multa la posso sempre estinguere con la condizionale o
è anche quella a discrezione del giudice?
non c'è mai niente di certo in ste cose e peggio di giocare al lotto
ho fatto l'incidente 8 luglio e mi è arrivata a febbraio...io son di treviso, quindi nn molto lontano..se sei incensurato e nn ti opponi al provvedimento dovrebbero darti anche a te pena sospesa..
io nn pago neanche un euro, ne avvocati ne multe con 1,1g/L e incidente....
la prima volta con 0,6g/l ho pagato la multa invece :confused:
antonellov8
27-02-2013, 20:53
ho fatto l'incidente 8 luglio e mi è arrivata a febbraio...io son di treviso, quindi nn molto lontano..se sei incensurato e nn ti opponi al provvedimento dovrebbero darti anche a te pena sospesa..
io nn pago neanche un euro, ne avvocati ne multe con 1,1g/L e incidente....
la prima volta con 0,6g/l ho pagato la multa invece :confused:
hai fatto sei mesi di ritiro patente, ma la multa l'hai pagata,
o neanche quella?
non capisco, dovrebbe essere dai 1600 ai 3200 euro e in caso di incidente dovrebbe essere raddoppiata.
ah nn chiedermi come mai, ma nn ho pagato una lira in quanto la pena èsospesa... NN HO SBORSATO 1 CENTESIMO!
cmq sto scontando 11 mesi, non 6.. però nel male nn ho dovuto pagare ne avvocato d'ufficio ne sanzioni pecuniarie :D
in effetti un mio amico in seconda fascia ha pagato 1800 euro..
nn chiedermi come mai perchè nn lo so, dovrsti chiedere a un avvocato..
antonellov8
01-03-2013, 17:51
ah nn chiedermi come mai, ma nn ho pagato una lira in quanto la pena èsospesa... NN HO SBORSATO 1 CENTESIMO!
cmq sto scontando 11 mesi, non 6.. però nel male nn ho dovuto pagare ne avvocato d'ufficio ne sanzioni pecuniarie :D
in effetti un mio amico in seconda fascia ha pagato 1800 euro..
nn chiedermi come mai perchè nn lo so, dovrsti chiedere a un avvocato..
spero che mi diano meno. ce la faccio a passare la commissione medica in 6 mesi?
potresti dirmi quante volte sei dovuto andare alla commissione e cosa ti hanno chiesto.
grazie , sto' iniziando a sclerare perchè da lunedi' inizio ad andare a lavorare in bici.
spero che mi diano meno. ce la faccio a passare la commissione medica in 6 mesi?
potresti dirmi quante volte sei dovuto andare alla commissione e cosa ti hanno chiesto.
grazie , sto' iniziando a sclerare perchè da lunedi' inizio ad andare a lavorare in bici.
ciao antonello, ora nn ho tempo, ti rispondo con più calma stasera. stai tranquillo comunque, ce la farai tranquillamente. se è la prima volta penso ti diano meno. comuqnue se nn hai fatto l'incidente mi pare che sia possibile avere la patente per una fascia di 2 ore al giorno, per motivi lavorativi, in certe condizioni. devi informarti. prenota la commissione medica il prima possibile, non aspettare come me e come m han consigliato la segreteria della commissione, 1 mese prima del rinnovo, è una cazzata.
vacci il prima possibile, poi casomai saranno i medici a dirti cosa fare.
puntidisutura
02-03-2013, 15:35
a prima volta con 0,6g/l ho pagato la multa invece
Perchè è prima fascia ed è amministrativa è come una multa per divieto di sosta per intendersi.Questa è penale
non capisco, dovrebbe essere dai 1600 ai 3200 euro e in caso di incidente dovrebbe essere raddoppiata.
infatti se leggi l'ammenda è di 2000€ poi abbassata a 1350 per il rito , non essendoci processo avendo le attenuanti generiche etcetc..
il resto della cifra è la conversione in pena pecuniaria dei giorni di arresto.(250€ al giorno) 30 giorni x 250 =7500 + 1350 = 8550€ Tornano i conti ...
Certo che il divario con incidente fra fascia B e fascia C è assurdo ... 11 mesi di sospensione contro la revoca per 3 Anni !!!:eek:
Ciao Icioi,
il tuo caso è identico al mio...posso sapere se nell tuo caso c'erano feriti nell'incidente? nel mio si...
Ciao
Grazie
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.