PDA

Visualizza Versione Completa : PM Decreto Giudizio

barton
19-02-2013, 12:19
Chiedo aiuto ai più esperti e gradirei un intervento di un avvocato.

Fermato in terza fascia. Arrivata chiusura indagini con aggravante incidente.

Visto la veridicità del caso l'incidente non dovrebbe sussistere.

Effettuato interrogatorio presso il Pm.

Il PM ha emesso Decreto Citazione senza aggravante.

Ora cosa mi conviene fare?

Il mio avvocato, del quale ho piena fiducia, mi avrebbe consigliato di patteggiare in quanto i tempi potrebbero essere bibblici per all'udienza.

Però mi domandavo se meglio arrivare ad un udienza senza patteggiare e con Decreto Citazione senza aggravanti che accellerare i tempi.

Che il PM , visti i fatti, abbia deciso di emettere il Decreto di Citazione senza aggravante credo sia già un ottima cosa ma alla fine è sempre un Giudice decidere.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

milano88
19-02-2013, 13:28
col patteggiamento ammetti la tua responsabilità. e credo che nel tuo caso sia un ottimo passo in quanto i tempi si accorciano.

considera che il decreto di citazione a giudizio deve essere notificato all' imputato ed al difensore almeno 60 giorni prima della data fissata per l'udienza.

barton
19-02-2013, 14:28
col patteggiamento ammetti la tua responsabilità. e credo che nel tuo caso sia un ottimo passo in quanto i tempi si accorciano.

considera che il decreto di citazione a giudizio deve essere notificato all' imputato ed al difensore almeno 60 giorni prima della data fissata per l'udienza.

Ok allora vado di patteggiaemento e che Dio me la mandi buona almeno una volta !!

Attendo comunque ulteriori consigli se ci sono

milano88
19-02-2013, 14:30
Ovvio. Io se fossi nella tua situazione farei così.
Se poi ci sono altri consigli ben vengano.

barton
19-02-2013, 15:28
Grazie ancora.

Naturalmente ho già trovato ente disposto per LPU.

milano88
19-02-2013, 18:59
potresti anche chiedere la condizinale.
in bocca al lupo

barton
20-02-2013, 09:34
Bhe la condizionale la chiederò sicuramente.

barton
23-02-2013, 11:11
La condizionale rientra come LPU.

Io vorrei sapere, dai più esperti, se, come dice il mio avvocato, al 80%, dovrei avere la certezza di riuscire a riottenere auto e patente.

Il pm attente un patteggiamento motivato. Come vi ho detto sul decreto citazione c'e' unicamente richiamato art. per terza fascia senza aggravante.

A questo punto sono nelle mani di un giudice ? Oppure posso già rasserenarmi un pochino ?

Attendo Vs.

ciaociaopatente
23-02-2013, 19:22
Secondo me puoi rasserenarti in quanto il pm non ha citato aggravanti.

Io al tuo posto patteggerei x chiudere con stà storia di me..a il piu velocemente possibile e tornare a guidare al piu' presto

barton
23-02-2013, 19:43
Secondo me puoi rasserenarti in quanto il pm non ha citato aggravanti.

Io al tuo posto patteggerei x chiudere con stà storia di me..a il piu velocemente possibile e tornare a guidare al piu' presto

Ciao carissimmo!!

Che bello leggere una tua !!! :)

Presenteremo patteggiamento prox settimana. Tu conosci la mia storia e sai perfettamente che e' una storia di m....a come l'hai chiamata tu!!

Ho solo paura che un giudice possa esaminare le carte e dare contro al PM ed al mio pateggiamento!!

Ho avuto delle "testimonianze" che mi davano addosso.

Quindi non vorrei che il giudice si basasse sull'incidente guardando la legge come tale!

Ovvero insussistenza e/o incidente senza avere un riguardo al fatto realmente accaduto!!

ciaociaopatente
23-02-2013, 19:57
Io penso che te la caverai alla grande...(ricordi il caso di zoie?)
Ci sono dei legali veramente in gamba e bisogna aver fiducia di loro ;)

barton
23-02-2013, 23:28
Si ricordo la vicenda si zoie....

La mia ha delle cose in comune altre no.

Io onestamente sono ancora molto pessimista.

L'unica luce che ho visto e' stata quella da parte del PM il quale, dopo interrogatorio, ha deciso in merito.

Tengo a precisare che e' un PM con i contro c...i !!

Ti ricordo che io sull'art 405 della chiusura indagni mi era contestato l'incidente.

In questi mesi ho visto la mia vita economica e lavorativa crollare!!

Quindi mi e' ancora difficile vedere positivo.

Ma comumque cerchero' di crederci!!

Spero davvero di trovare un Giudice "giusto" !