PDA

Visualizza Versione Completa : Multa divieto di sosta - modello autovettura errato

abarchitetto
18-02-2013, 17:27
Ho recentemente ricevuto a casa una multa di 98,20 Euro. Dopo averla letta ho riscontrato che il modello dell'autovettura presente nel verbale non coincide con il vero modello. La targa è corretta, ma visto che la sanzione è di "divieto di sosta" e la situazione è di tipo statico, può essere fatto ricorso? magari per eventuale clonazione di targa?
Fatemi sapere, grazie.

Avv. G. Lore
18-02-2013, 17:46
In che senso non coincidono? cioè alla targa si abina un veicolo totalmemnte diverso?

abarchitetto
18-02-2013, 17:51
Nel senso che sul verbale c'è scritto: "veicolo AUTOVETTURA TOYO YARI" mentre la mia autovettura è una Toyota Rav4 e la targa presente all'interno del verbale coincide con il mio Toyota Rav4.

Avv. G. Lore
18-02-2013, 18:03
non vorrei che sia il codice mctc della rav

abarchitetto
18-02-2013, 18:17
Come posso fare a verificarlo? dove trovo il mio mctc?
Comunque mi sembra molto strano perchè se fosse davvero l'mctc, nella sanzione non comparirebbe il modello dell'autovettura; e penso che sia un dato importante per una multa in divieto di sosta.

Avv. G. Lore
18-02-2013, 18:21
controlli la cata di circolazione

abarchitetto
18-02-2013, 18:38
Sulla carta di circolazione non c'è nessuna scritta "TOYO YARI". Tra l'altro l'ufficiale che mi avrebbe sanzionato non ha potuto prendere in mano il mio libretto ha causa di "assenza del trasgressore e del proprietario" come riportato sulla multa, che per questo motivo è arrivata direttamente a casa.

Avv. G. Lore
18-02-2013, 18:41
No, non c'entrava nulla che il verbalizzante avesse visto o meno la carta di circolazione.
Sono abbastanza arrivato al capolinea mentalmente, ma non sino a questo punto :)
Il codice mctc solitamente è riposrtato nella carta di circolazione e rislta poi dai terminali della p.a. inserendo la carta.
Volevo solo sapere cosa indicava la carta di circolazione

abarchitetto
19-02-2013, 10:16
Sulla carta di circolazione:
Veicolo, marca: TOYOTA A2 numero di identificazione del veicolo: J

Avv. G. Lore
19-02-2013, 11:53
Efito parte del messaggio essendo comunque dati sensibili.
Secondo le Sue parole si può procedere a ricorso.