Visualizza Versione Completa : esami del sangue e urine
ciao a tutti ragazzi!!
allora oggi sono stata alla asl per iniziare l'iter per riavere la patente.. (patente ritirata per un anno, tasso 1,8)
tralasciando il fatto che mi è stato chiesto "perchè non sei venuta entro i 60 giorni?".. e io li "veramente sono venuta ma mi avete detto di tornare adesso..".. mah, i misteri...
cmq.. dovrei andare domani a fare le analisi.. ecco le mie domande a voi..
al sert mi hanno detto che probabilmente devo fare anche l'esame delle urine ma che cmq l'esame delle urine cerca solo le sostanze stupefacenti e non l'alcol, è vero?
inoltre, io ho fatto per conto mio un pò di settimane fa il CDT e le transaminasi.. e stanno bene..
sabato sera però ho bevuto un bicchiere di birra.. pensavo non ci fossero problemi per le analisi di domani invece al sert mi hanno detto che fanno un'analisi specifica per trovare se si è assunto alcol negli ultimi giorni.. è vero? questa cosa mi è nuova..
la signorina mi ha consigliato di rimandare alla prossima settimana.. voi cosa ne pensate? testimonianze? grazie e buona giornata!! :-)
ciao a tutti ragazzi!!
allora oggi sono stata alla asl per iniziare l'iter per riavere la patente.. (patente ritirata per un anno, tasso 1,8)
tralasciando il fatto che mi è stato chiesto "perchè non sei venuta entro i 60 giorni?".. e io li "veramente sono venuta ma mi avete detto di tornare adesso..".. mah, i misteri...
cmq.. dovrei andare domani a fare le analisi.. ecco le mie domande a voi..
al sert mi hanno detto che probabilmente devo fare anche l'esame delle urine ma che cmq l'esame delle urine cerca solo le sostanze stupefacenti e non l'alcol, è vero?
inoltre, io ho fatto per conto mio un pò di settimane fa il CDT e le transaminasi.. e stanno bene..
sabato sera però ho bevuto un bicchiere di birra.. pensavo non ci fossero problemi per le analisi di domani invece al sert mi hanno detto che fanno un'analisi specifica per trovare se si è assunto alcol negli ultimi giorni.. è vero? questa cosa mi è nuova..
la signorina mi ha consigliato di rimandare alla prossima settimana.. voi cosa ne pensate? testimonianze? grazie e buona giornata!! :-)
ciao, io sono stato fermato con 1.81 e ho prenotato la visita 4 mesi prima, e nei 3 giorni successivi alla prenotazione sono andato a fare le analisi del sangue, assolutamente senza bere niente per un mese e mezzo, e le analisi erano a posto. infatti ero preoccupato perche questa cosa risultava anche a me, pero non so quale sia l'esame fra quelli che ti fanno che indica il valore degli ultimi giorni.
e domani vado a prenotare la seconda visita che devo fare entro il 14 di luglio.
puntidisutura
18-02-2013, 17:39
dovrebbe essere il cdt ma l'assunzione di un bicchiere di birra tre giorni prima non dovrebbe sballare troppo i valori.
la CDT si altera se si bevono in birra indicativamente 1.5 litri al giorno per non meno di una settimana.. altrimenti non si altera assolutamente niente. Il problema della cdt è solo che una volta alta ci vuole completa astinenza per 2-3 settimane x farla abbassare, ma siccome tu hai fatto astinenza sicuramente sarà bassa quindi vai tranquillo!
BIRUBIRU
19-02-2013, 13:06
tutto corretto quello scritto da punti ed SMI, colgo l' occasione per abbracciarli affettuosamente :p
sarebbe meglio alle prox visite andarci il più pulito possibile. dico questo cosi' tutte le "ansie da cdt" svaniscono ...... un abbraccio a tutti
ahh dimenticavo il mio DP ancora latita spero l'abbiano usato per farsi una canna! :D
milano88
19-02-2013, 13:19
1 anno sospensione con tasso 1?? troppo no? d che cttà sei?
cmq io credo che vari da asl a asl. troppe apparecchiature differenti con cut off diversi da una cml all'altra
BIRUBIRU
19-02-2013, 13:59
si confermo i cut off son diversi pensa che avevo alla prima visita 0.8 di cdt mentre quando ho fatto gli esami alNOA stando senza bere per 3 mesi avevo 1.00 di cdt
ciao ragazzi!! per milano88, sono stata fermata con tasso sopra 1,5.. però si vede che ho scritto male.. :-)
cmq sono andata a fare le analisi al sert.. ho la visita il 21 marzo..
potete dirmi cosa devo fare dopo che la cml mi da il certificato di idoneità? dove devo andare? prefettura? motorizzazione?
grazie a tutti per le risposte!
puntidisutura
28-02-2013, 16:18
ciao ragazzi!! per milano88, sono stata fermata con tasso sopra 1,5.. però si vede che ho scritto male.. :-)
cmq sono andata a fare le analisi al sert.. ho la visita il 21 marzo..
potete dirmi cosa devo fare dopo che la cml mi da il certificato di idoneità? dove devo andare? prefettura? motorizzazione?
grazie a tutti per le risposte!
Ufficio patenti della prefettura ti daranno mille carte e spediranno la patente alla
in motorizzazione. Tu con le carte che ti danno vai in motorizzazione e loro ti consegnano la nuova patente , se ancora non ce l'hanno ti danno un permesso di guida , che non è altro che un foglio.
Comunque è una cosa incredibile con quello che ci costa la burocrazia e gli uffici pubblici in italia dovrebbero portarti la patente nuova a casa.
BIRUBIRU
28-02-2013, 16:20
si punti potrebbero offrirci anche una birra! :D
tu come va? tutto bene?
andreaaless
28-02-2013, 17:32
tra poco tocca a me! 14 marzo cml :O
BIRUBIRU
28-02-2013, 17:57
evvai
andreaaless
28-02-2013, 18:34
yuhuuu
BIRUBIRU
28-02-2013, 18:35
sembra ieri che mi hann fermato il tempo passa per fortuna
antonellov8
28-02-2013, 19:07
fare gli esami del cdt e quelli del sangue per i fatti propri e poi prenotare la visita alla commissione medica e consegnarli sarebbe una brutta idea?
PS: arrivata la letterina dei cc oggi per portare la patente in caserma. incidente del 15 novembre 2012 , notifica nomina avvocato il 20 dicembre .
ritiro patente dopo 100 giorni dall'incidente.
Sigmabeta
04-03-2013, 00:49
Salve.
Mi sono sottoposto al II° ciclo di visite mediche dopo circa un anno dalle prime.
Con mio grande stupore apprendo che la vecchia disposizione che prevedeva dopo il I° ciclo di visite un II° dopo 1 anno, un III° dopo 2 anni e un IV° dopo altri 2 anni (quindi per 5 anni) è stato sostituito da un programma di visite che intervallandole dapprima di 1 anno quindi 3, quindi 5 si esaurisce in ben 18 anni!
Continuo a non crederci, farò visite mediche fino all'età di 74 anni!
Qualcuno sa dirmi se c'è un modo alternativo a tutto ciò oltre ovviamente terrorismo, corruzione e cambio di nazionalità?
napoli82
04-03-2013, 11:15
ragazzi una domanda perfavre: ce qualcuno qui sul forum che non ha superato la visita in cml? La settimana prox ho la visita in cml, ho fatto la visita oculista che è andata bene quella psicologia penso sia andata bene ma alle analisi del sangue ho dei valori sballati all'emocromo perché il giorno del prelievo avevo un pò di influenza. Il cdt è 0,68% e 0,60% con un cut off di 2,00 perché mi è stato misurato per due volte a distanza di un mese. Inoltre le transaminasi ALT e GGT i valori sono bassi mentre AST è 44 in un range 0-41 ed è questo il valore che più mi preoccupa perché per l'emocromo non credo facciano problemi . Voi che dite devo preoccuparmi? Mi possono fare storie per i neutrofili molto alti e per 3 punti fuori range di ast?
napoli82
06-03-2013, 16:25
ragazzi nessuno che mi riporta la propria esperienza. Secondo voi possono farmi problemi? La mia cml è quella di Napoli.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.