PDA

Visualizza Versione Completa : Rimozione auto Teramo

alexfull91
18-02-2013, 01:36
Salve, sono una studentessa fuori sede, sono di Roma, ma da tre mesi vivo in affitto a Teramo. Ieri, 17 febbraio, alle ore 20.00 sono ritornata a Teramo dopo una permanenza di 17 giorni a Roma, causa interruzione delle lezioni e gravi motivi familiari. Mi accingo a riprendere la mia macchina, ma giunta nel piazzale in cui l'avevo parcheggiata (davanti la mia università) non la ritrovo. Chiedo spiegazioni al bar vicino e mi spiegano che probabilmente era stata rimossa a causa del corteo partito proprio dal piazzale in data 9 febbraio, aggiungono che i cartelli di avviso sono stati messi 4 giorni prima. Io sono partita da Teramo l'1 febbraio (lo testimonia il mio biglietto dell'autobus) e quindi non ho visto suddetti cartelli. Non credevo di avere problemi visto che il parcheggio aveva le strisce bianche e non c'era il disco orario. La macchina ora è in deposito da 9-10 giorni, domani mi recherò lì per constatare la presenza della mia macchina lì e per informarmi sulle modalità e sui costi del ritiro, che immagino salatissimi. Volevo sapere se è possibile fare ricorso, o presentare documenti per non pagare la multa e il deposito, visti i sacrifici, anche economici, che uno studente fuori sede deve affrontare. Grazie mille per l'interessamento. Ps. Ho la documentazione dei biglietti di andata e ritorno da Teramo a Roma.

Avv. G. Lore
18-02-2013, 08:16
Purtroppo i divieti di sosta provvisori devono essere posti con almeno 48 ore di anticipo, dunque da ciò che dice sono stati posti regolarmente.
Il proprietario del veicolo, poi, è custode dello stesso, dunque ahinoi per legge ne è sempre responsabile.
I gravi motivi famigliari possono rappresentare un motivo da approfondire per fondare un ricorso, per stato di necessità o forza maggiore