marypoppins
15-02-2013, 13:40
Buongiorno, ho ricevuto una cartella di pagamento Equitalia di data incerta (non reca nessun timbro). l'ho trovata in buca il 5 febbraio 2012.Fa riferimento ad una multa autovelox del 2008. Dopo aver presentato la richiesta di accesso agli atti all'Ufficio di Polizia municipale, ho ricevuto copia del verbale e della fotografia e della relata notifica. La multa risale al 27/9/2008, eccesso di velocità, riporta fedelmente tutti i requisiti. La relata notifica, però, è stata consegnata il 3/1/2009 (nel 2008/2009 i termini erano ancora di 150 gg???), nelle mani di una BADANTE (riporta la relata). Ora nel mio appartamento in quel periodo non c'era nessuna badante e non ho mai stipulato contratti di lavoro con figure professionali simili.
chiedo :
1) posso fare ricorso al giudice di pace?
2) facendo ricorso al Giudice di pace, devo chiedere che mi vengano tolte tutte le voci (la multa era di €36 + €10 per spese di notifica) della cartella, pari a € 132,51 ?
3) che termini devo rispettare per fare ricorso al giudice di Pace ?
grazie per la risposta.
Enrica
chiedo :
1) posso fare ricorso al giudice di pace?
2) facendo ricorso al Giudice di pace, devo chiedere che mi vengano tolte tutte le voci (la multa era di €36 + €10 per spese di notifica) della cartella, pari a € 132,51 ?
3) che termini devo rispettare per fare ricorso al giudice di Pace ?
grazie per la risposta.
Enrica