PDA

Visualizza Versione Completa : qualifica dell'agente



prema
22-05-2008, 19:16
un saluto e complimenti per questo forum e per tutto il sito, un'ottima idea e davvero utile!
il mio problema è una cartella esattoriale ricevuta senza sapere niente della multa in questione. ho ottenuto dai vigili la copia del verbale, che indica una sosta in zona autobus, e dell'atto di notifica dove risulta un non ritiro per compiuta giacenza all'ufficio postale. tutto sembra regolare e nei termini, anche l'indicazione della seconda raccomandata spedita dalle poste, e così invece di 80€ ora sono più di 200. probabilmente restando spesso lontano da casa e ritirando raramente la posta di persona sono andati persi i due avvisi. Il mio lavoro è solo occasionale e la cifra è alta, vorrei fare qualcosa in più oltre a chiedere la rateazione. ho letto che il verbale dovrebbe dichiarare espressamente la qualifica dell'agente accertatore come descritta dall'art.12 del codice, mentre qui è indicato solo nome e numero di matricola, può essere un motivo valido di ricorso? ci sono possibilità per ridurre la cifra alla multa originale?
grazie

Avv. Favero
23-05-2008, 08:18
In realtà sarebbe già sufficiente l'indicazione della matricola.
Invia una copia integrale della cartella a inforicorsi@gmail.com per la verifica dei presupposti per un ricorso.