Visualizza Versione Completa : Migrare durante il processo penale
samuele.f
12-02-2013, 16:41
Salve a tutti sono nuovo del sito, sto sbattendo la testa ovunque per capire come affrontare questa situazione e nessuno riesce a darmi informazioni concrete spero voi mi possiate aiutare.
Vi spiego brevemente la situazione:
Ormai 2 anni fa mi è stata sospesa la patente per guida in stato d'ebrezza, fascia B, sono stato senza patente per 8 mesi (6 + 1/3 della pena perche ero neopatentato) ora c'è stato il processo e dovrò pagare la multa con i lavori socialmente utili che non posso iniziare fino a quando non avrò la sentenza definitiva, nel frattempo però ho avuto un offerta di lavoro dall' Australia dove vive buona parte della mia famiglia e dove potrei sistemarmi stabilmente avendo la cittadinanza e la possibilità di fare il passaporto, ma per prendere questo lavoro dovrei essere la per Marzo.
Ora cosa succede nel caso in cui io vado in Australia e questi lavori socialmente utili rimangono in sospeso?
Grazie per l' attenzione!
Invece di convertirti la pena in LSU (che non penso tu possa svolgere all'estero), fai semplicemente opposizione al DP chiedendo la sospensione condizionale della pena. Ovviamente ti sarai giocato l'opportunità di tenertela, ma se non sei un pericoloso criminale o anche se lo sei ma commetti i tuoi crimini in Australia (giusto per essere sicuro sono super ironico eh!;) penso che la sospensione condizionale della pena ti tolga tutti gli impicci di torno!
samuele.f
12-02-2013, 16:51
Grazie mille per la risposta!
è possibile richiederla anche post processo? mi spiego il mio processo si è già svolto e l'avvocato ha richiesto i LSU ora sono solo in attesa della sentenza.
Grazie ancora :D
Avv. Ribbeni
12-02-2013, 18:44
Caos. No. Salve. Se ha optato per il rito ordinario o altro...non c'è decreto penale di condanna cui opporSi. Sarebbe forse stato opportuno chiedere una conversione in pena pecuniaria piuttosto che lsu, qualora possibile. Può provare a provvedere in sede di esecuzione della sentenza. Ha consultato il collega che L'ha assistita?
samuele.f
12-02-2013, 19:33
Abbiamo optato per i LSU perchè sinceramente mi aspettavo che il tutto durasse molto meno e quest'offerta di lavoro è uscita solo a processo in corso,
Si lo ho consultato e mi ha detto che fino a quando non avremo la parte finale della sentenza (scusate l ignoranza c'è un termine tecnico ma mi sfugge) e riceveremo la lettera del tribunale di aspettare, anche perchè se arrivasse entro una settimana potrei in qualche modo iniziare in anticipo i lavori e finirli in tempo senza problemi ma in caso contrario non farei in tempo..
Avv. Ribbeni
12-02-2013, 20:33
Già...d'accordo con il Suo legale..che del resto conoscendo gli atti non può che consigliarLa al meglio!
Abbiamo optato per i LSU perchè sinceramente mi aspettavo che il tutto durasse molto meno e quest'offerta di lavoro è uscita solo a processo in corso,
Si lo ho consultato e mi ha detto che fino a quando non avremo la parte finale della sentenza (scusate l ignoranza c'è un termine tecnico ma mi sfugge) e riceveremo la lettera del tribunale di aspettare, anche perchè se arrivasse entro una settimana potrei in qualche modo iniziare in anticipo i lavori e finirli in tempo senza problemi ma in caso contrario non farei in tempo..
Ti chiedo scusa, avevo dato per scontato che si trattasse di DP ma ad una attenta lettura avevi effettivamente parlato di processo! Ti auguro comunque di uscire quanto prima da questo incubo, buona fortuna!
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.