bjgor90
10-02-2013, 23:13
Salve, spiego rapidamente il mio problema. Dalla stazione di Roma Termini in data odierna ho acquistato e obliterato correttamente un biglietto per la tratta Roma-Frosinone ed ho preso il primo regionale disponibile per raggiungere tale destinazione. Preso il treno e resomi conto che si trattava di un regionale che copriva tutte le fermate della tratta, senza rifletterci e spinto dalla stanchezza (sono partito in treno da Milano) ho deciso di scendere alla fermata subito seguente quella di Frosinone, ovvero a Ceccano (fermata che si trova a meno di 3 minuti da quella di Frosinone). Arrivati dunque a Ceccano, nell'istante in cui le porte del treno si stavano aprendo per poter scendere, appare il controllore.. senza pensarci mostro il biglietto, il controllore mi fa notare l'errore commesso, cerco di spiegare che si è trattato di una semplice distrazione ma mi ritrovo subito costretto ad esibire un documento e decidere se pagare la multa sul posto al prezzo di 50 euro o di aspettare che la contravvenzione mi sia recapitata a domicilio e pagare più di 100 euro.
Dunque, tralasciando l' inumanità del controllore che per 3 minuti di viaggio in più rispetto al biglietto posseduto non ha voluto sentire ragioni, mi sembra alquanto eccessivo pagare una multa simile quando la differenza tra il mio biglietto e quello che effettivamente avrei dovuto prendere è di 40 CENTESIMI !!!
Qualche consiglio? Non ho pagato subito la multa poichè non ero in possesso della cifra richiesta e non mi è stato rilasciato alcun verbale o altro dal controllore.
Dunque, tralasciando l' inumanità del controllore che per 3 minuti di viaggio in più rispetto al biglietto posseduto non ha voluto sentire ragioni, mi sembra alquanto eccessivo pagare una multa simile quando la differenza tra il mio biglietto e quello che effettivamente avrei dovuto prendere è di 40 CENTESIMI !!!
Qualche consiglio? Non ho pagato subito la multa poichè non ero in possesso della cifra richiesta e non mi è stato rilasciato alcun verbale o altro dal controllore.