Accedi

Visualizza Versione Completa : Ricorso Respinto - Come Pagare ?

skiokko
10-02-2013, 20:16
Salve,

Ho presentato ricorso al prefetto contro una multa per autovelox della polizia municipale:
- respinto e raddoppiato
- ho presentato ricorso al giudice di pace
- respinto, confermata la multa raddoppiata + spese di euro 100
- mi è stata notificata la sentenza (a me ed alla prefettura)

Nel frattempo mi era arrivata la multa per non aver comunicato i dati del conducente, per questa multa ho fatto ricorso al prefetto:
- ricorso accolto dalla prefettura, che ha emesso ordine di archiviazione.

Adesso la domanda è questa:
Devo già pagare la multa + le spese o devo aspettare una comunicazione dalla prefettura (o dalla municipale) ? Entro quali termini e come ?
Devo comunque inviare anche i dati del conducente, oppure il ricorso accolto vale anche se poi la multa per autovelox è stata confermata ?

Grazie, cordiali saluti.

Avv. G. Lore
10-02-2013, 21:03
Non credo che Le sia stata notificata la sentenza, bensì che Le sia stato comunicato il dispositivo di sentenza da parte della cancelleria del giudice di pace.
La notifica la svolge la controparte, quindi si può parlare di notifica solo se la sentenza Le fosse stata notificata dalla prefettura.
Il pagamento deve offrirlo il debitore , ossia Lei, dunque contatti la prefettura e si faccia dare le indicazioni per procedere.
Non ho capito la seconda domanda

skiokko
11-02-2013, 11:07
Grazie della veloce risposta.

Si esatto, mi è stato comunicato dalla cancelleria del GDP che la sentenza è stata depositata, facendo riferimento ad un link web per scaricarla.
L'ho scaricata e c'è solo scritto che è stata respinta, che è confermato il raddoppio, e che devo pagare 100 euro di spese alla prefettura.
Adesso quindi secondo lei devo pagare sia la multa raddoppiata (alla municipale) che le spese (alla prefettura) ? Oppure devo/posso aspettare la notifica reale dalla prefettura ?

La seconda domanda:
devo comunicare i dati del conducente adesso ? Dato che mi è stato accolto il ricorso per la multa per non aver nel frattempo inviato i dati del conducente ?

Grazie, cordiali saluti.

Avv. G. Lore
11-02-2013, 11:44
1. Prima paga meglio è.
2. Quando Le verrà richiesta la comunicazione, se mai avverrà, la farà