PDA

Visualizza Versione Completa : rimborso rinuncia ricorso gdp?



carciofino
10-02-2013, 11:09
il "mio" avvocato e mio padre si sono accordati di presentare ricorso al gdp, si sono premurati di dirmelo ormai a cose praticamente fatte e ovviamente la fattura da pagare è arrivata a me.. ho effettuato gli esami del sangue e mi han dato un rinnovo di 6 mesi (patente sospesa per 730 giorni). a me la patente per il momento non serve e comunque verra revocata, soldi all'avvocato visto che mi sento abbastanza preso per.......non ho piu intenzione di darne, ho intenzione di ritirare o far ritirare il ricorso che ci sara il mese prossimo. posso farlo anche da solo? è possibile recuperare i 250€ ?

Avv. G. Lore
10-02-2013, 11:48
Impossibile che lo puoi fare (non si ritira un ricorso comunque, eventualmente si fa un'istanza di rinuncia ma lo può fare solo l'avvocato che ti rappresenta) e in alcun caso hai diritto alla restituzione dei 250 euro che non so tra l'altro cosa siano ma penso che o parli del contributo unificato (che però non è di quell'importo) e che lo stato ovviamente si tiene perché la causa l'hai incardinata o della parcella del legale (veramente bassa se fosse così, non ci ripaga neanche le spese di studio) che va saldata visto che il lavoro è stato svolto.
Pensare di avere diritto di non pagare perché si vuol far fare estinguere la causa sarebbe come chiamare un idraulico, fargli fare il lavoro e poi dirgli "no scusa, rimetti il rubinetto che perdeva, non mi serve che funzioni"...in questo caso l'idraulico va pagato o no? :)
Per cortesia in futuro evita espressioni volgari perché altrimenti dovrai essere segnalato al webmaster per eventualmente procedere al ban

carlitos
10-02-2013, 20:24
Impossibile che lo puoi fare (non si ritira un ricorso comunque, eventualmente si fa un'istanza di rinuncia ma lo può fare solo l'avvocato che ti rappresenta) e in alcun caso hai diritto alla restituzione dei 250 euro che non so tra l'altro cosa siano ma penso che o parli del contributo unificato (che però non è di quell'importo) e che lo stato ovviamente si tiene perché la causa l'hai incardinata o della parcella del legale (veramente bassa se fosse così, non ci ripaga neanche le spese di studio) che va saldata visto che il lavoro è stato svolto.
Pensare di avere diritto di non pagare perché si vuol far fare estinguere la causa sarebbe come chiamare un idraulico, fargli fare il lavoro e poi dirgli "no scusa, rimetti il rubinetto che perdeva, non mi serve che funzioni"...in questo caso l'idraulico va pagato o no? :)
Per cortesia in futuro evita espressioni volgari perché altrimenti dovrai essere segnalato al webmaster per eventualmente procedere al ban

Gentile Avvocato,
non mi sembra che siano state usate espressioni volgari.

Se fossi in Lei leggerei bene il forum e si accorgerà che c'è più di qualche utente che utilizza in continuazione turpiloquio senza lasciare niente all'immaginazione come invece ha fatto il buon carciofino.
Oltretutto sono pure recidivi.
Li faccia bannare, grazie.

buona serata

Avv. G. Lore
10-02-2013, 21:00
Carlitos, il post l'ho editato io e ho levato le espressioni volgari.
Come noterai sotto il post dell'amico carciofino c'è scritto che è stato modificato da me.
Polemica inutile.
Anzi ti chiedo una cortesia.
Siccome sto in questo forum gratuitamente, sottraendo tempo ed energie tanto al mio studio professionale, quanto alla mia famiglia, aiutami a operare nel migliore dei modi, evitandomi di dover replicare inutilmente e segnalandomi vicende da censurare.
Con l'aiuto di tutti il forum sarà sempre più rilevante

carlitos
11-02-2013, 20:21
Carlitos, il post l'ho editato io e ho levato le espressioni volgari.
Come noterai sotto il post dell'amico carciofino c'è scritto che è stato modificato da me.
Polemica inutile.
Anzi ti chiedo una cortesia.
Siccome sto in questo forum gratuitamente, sottraendo tempo ed energie tanto al mio studio professionale, quanto alla mia famiglia, aiutami a operare nel migliore dei modi, evitandomi di dover replicare inutilmente e segnalandomi vicende da censurare.
Con l'aiuto di tutti il forum sarà sempre più rilevante

Caro Avvocato,
chiedo umilmente scusa! non mi sono accorto della sua modifica, non volvevo polemizzare.
Per quanto riguarda il fatto che Lei è qui, la ringraziamo tutti, ma non dimentichi che anche le informazioni date da me, e vissute sulla pelle sono di pari importanza. Io faccio il dentista anch'io non ho tempo, ma chiunque voglia informazioni sulla 2° fascia in provincia di Padova, sono completamente a disposizione.