PDA

Visualizza Versione Completa : ritiro patente e rilascio del solo verbale



pagio
22-05-2008, 16:07
Salve,
sabato mattina 17/05/08 alle 4.08 del mattino venivo fermato da una pattuglia di carabinieri. dapprima hanno bloccato completamente il traffico facendo transitare presso un distributore, qui un carabiniere mi ha ordinato di soffiare dentro un'apparecchiatura che ha segnalato che probabilmente avevo bevuto. dopo avermi fatto parcheggiare mi hanno subito fatto fare l'alcool test all'etilometro, senza menzionarmi alcun chè, ne se potevo rifiutarmi, ne se dovevo contattare qualcuno o nominare un avvocato difensore (di fatto sul verbale c'è scritto che me ne viene assegnato uno d'ufficio), al primo test risulto a 1.35, dopo 20 minuti me ne viene fatto fare un altro che risulta a 1.19.. l'unica cosa che mi hanno rilasciato è però il solo verbale del ritiro della patente che indicava tra l'altro la decurtazione dei punti e i valori che ho citato sopra.. non mi è stato in nessun modo fatto visionare ne gli scontrini ne i valori che dava la macchina.. oltre a questo nel verbale viene indicata una Via che non era effettivamente quella in cui mi hanno fermato, seppur simile nel nome, tale via non esiste neanche.. esiste la possibilità di fare ricorso?

Avv. Favero
23-05-2008, 08:30
Invia copia del verable a inforicorsi@gmail.com per la verifica dei presupposti per un ricorso