PDA

Visualizza Versione Completa : Arrivato Decreto P!!!!!!!



milano88
07-02-2013, 11:18
Ciao ragazzi.
Ebbene mi è Arrivato dp.

Fermato in seconda fascia(b, 1.20), no incidenti:
ammenda di 1.800.

Qualcuno sicuramente sbaglia a fare copia e incolla (control c) perché come tasso alcolemico, anche a me, sul dp, risulta 3.20 (LETTERA C) nonostante sia stato fermato per LETTERA B e nonostante ci siano i capi di imputazione corretti sopra al dp stesso.
Confermato anche dai verbali della polizia e della prefettura.

Anche perché con 3.20 nel sangue non sarei stato neanche capace di intendere e volere.

Pena calcolata sulla base di una seconda fascia ovviamente. FASCIA CORRETTA.

Faccio riferimento a un 3D che avevo aperto qualche gg fa perché anche a una mi amica è successa la stessa cosa.

Cosa consigliate?
Io innanzitutto voglio far correggere quel l'errore!!!!

Sono andato a ritirarlo stamattina. Anche se il mio avv.to lo aveva ricevuto il 29 gennaio.

Mi confermate che da oggi partono i 15 gg?
(Lavorativi???)

Grazie a tutti ragazzi.
Che questo forum possa essere di esperienza per tutti.

Sono da iPhone. Scusate errori di battitura.

Fessacchiotto
07-02-2013, 11:41
Ciao, 15 giorni di cosa? 1.800 compresi i giorni?

BIRUBIRU
07-02-2013, 13:17
se fossero compresi i giorno sapendo che sei di milano spero di avere la stessa clemenza, ma la cosa piu imprtante Milano è che son contento per te!

antonellov8
07-02-2013, 14:09
dopo quanto tempo ti è arrivato?

puntidisutura
07-02-2013, 14:16
Ciao, 15 giorni di cosa? 1.800 compresi i giorni?

Sono i giorni dopo cui il decreto penale diventa irrevocabile e non si può più fare l'eventuale opposizione.

Fessacchiotto
07-02-2013, 14:30
Capito, grazie punti

milano88
07-02-2013, 14:43
Scusate il ritardo.
15 gg per opporsi al dp.
Si sono stati clementi.

Biru cosa intendi per giorni compresi?

milano88
07-02-2013, 14:44
Mi è arrivato dopo 1 anno da quando mi hanno fermato.

BIRUBIRU
07-02-2013, 14:46
non so se riesco a spiegarmi in termini tecnici, nel senso somma base secondo la fascia alcolemica per es da 800 a 3200 piu i giorni convertiti x 250 € perche se te la sei cavata con 1800 io posso sperare di non superare i 3000 che a sto punti milano pagherei senza batter ciglio

milano88
07-02-2013, 14:48
Biru si.
1.800 compreso di gg di arresto convertiti in cash più la sanzione.
Il tutto ridotto per attenuanti generiche e altre riduzioni.
Quindi finale:1.800.

BIRUBIRU
07-02-2013, 14:54
bene scusami se ti ho stressato volevo farmi un idea poi lo sai meglio di me...... magari becco quello che emette iil dp e gli sta antipatico il mio cognome e mi da 26,000€ comunque Milano ultima cosa avevi anche l'aggravante notturna?

grazie ancora da qui in avanti ti auguro tante belle cose! e se devi brindare brinda! ( non in macchina)

un forte abbraccio anche se non ti conosco e non sparite ragazzi, io appena dovro fare i visti vi terro' aggiornati apriro' una discussione in merito

per adesso Milano, mi sento di ringraziarti per tutto il tempo che ci hai dedicato

milano88
07-02-2013, 14:59
Biru tranquillo che non scappo :)
Anche io ero in crisi all'inizio come tutti, e grazie ai senior oggi sono più forte di prima. Capisci che la vita va oltre a un pezzo di carta.

Cmq si ho l'aggravante notturna.
Appena riesco, vi scrivo la pena per intero.
Così ci può essere utile per capire come vengono calcolate.

Biru a me il fattaccio risale a gennaio 2012, se non ricordo male tu sei atto beccato qualche mese dopo. STAI TRANQUILLO.

BIRUBIRU
07-02-2013, 15:00
per l' esattezza il 30/12/2011 si tranquillo!

grazie Milano

milano88
07-02-2013, 15:01
Quindi prima di me. Prova a chiamare il tuo avv.
Chiedi se gli è arrivato qualcosa

BIRUBIRU
07-02-2013, 15:06
si sta cosa mi puzza un po ora mando una mail, no so se ti ricordi.... il mio avv ad ottobre mi contatto dicendo che è stato emesso ....... boh non so ho una sensazione non tanto piacevole

milano88
07-02-2013, 15:13
Stato emesso ? Vuol dire che a lui l'hanno notificato?
Chiamalo!!!!!
O vai in cancelleria.

milano88
07-02-2013, 15:19
Oddio potrebbe.
Credo. Perché ci sono tante date in realtà.
Potrebbe essere che la data di notifica non corrisponda con la data di emissione del dp. CREDO EH...

BIRUBIRU
07-02-2013, 15:21
no Milano a lui non e arrivato nulla ancora il problema , anzi quello che temo è che io nel frattemp non abito piu dove abitavo, ma tempestivamente quando ero andato dall' avvocato ho detto dove volevo mi venisse recapitato il DP a casa di mia sorella, dove sono attualmente ospite.

ho scitto all' avvocato a fine gennaio lui mi disse di stare tranquillo di non essere ansioso perche deve arrivare anche a lui.....io vi chiedo scusa se sono pedante e ansioso ma non vorrei per qualche caso strano che il dp mi fosse stato recapitato nel vecchio indirizzzo di residenza e al mio avv mai notificato per motivi sconosciuti. ma lui continua a dirmi di stare tranquillo

BIRUBIRU
07-02-2013, 15:24
mah Milano speriamo io ho molta paura andro in cancelleria allora a sto punto sperando non mi venga un coccolone

Smi
07-02-2013, 16:58
Milano sono contentissimo x te! Spero di avere il tuo stesso PM e giudice anke se il mio caso è un pò più grave :p
Francamente vedere 1800 euro è qualcosa di inspiegabile per una seconda fascia almeno a giudicare dalle storie ke si sentono qui dentro! Speriamo ke la pena a te assegnata nn sia un colpo di fortuna occasionale ma diventi la regola come metro di giudizio! Ti auguro tutto il meglio e appena ti è possibile,se desideri, scrivici tutti tutti i dettagli :) In bocca al lupo!

puntidisutura
07-02-2013, 17:51
Scusa Milano quanti giorni di arresto ti hanno dato ... ??? 1.800€ in seconda fascia con notturna è praticamente impossibile ... :|

O intendiamoci buon per te ...

Isildur84
07-02-2013, 18:22
Non è Impossibile.
Anche a me seconda fascia di notte, 1800 Euro e 6 mesi di sospensione patente.

BIRUBIRU
07-02-2013, 19:05
mah io penso spero che abbiano capito che uno 1800 euro li paga di riffa o di raffa salvandosi anche la condizionale invece di emettere sentenze di 26000€ con dp gia sospeso ..... almeno tra virgolette allo stato entrerebbero piu soldi pochi... certo ma nella quantità ci guadagnerebbero lo stesso.... mia opinione

@ milano88 mi ha scritto l avvocato nessuna news ma per caso i fascicoli si possono perdere??? :D

milano88
07-02-2013, 19:53
Isildur84 sei di milano anche tu??

5 gg di arresto X 250 + 550

Biru te lo auguro ahahah

grazie a tutti ragazzi! è una cifra ragionevole per una seconda fascia.
me ne assumo le responsabilità e credo di pagare cmq.

non penso di fare ricorso o opposizione.

L'unica cosa è che il tasso scritto sul dp è errato perchè riporta 3.20 anziche 1.20.

l'avv.to dice che me lo farà correggere con un decreto aggiuntivo.
cosa ne pensate?

BIRUBIRU
07-02-2013, 20:19
milano io ti ripeto faccio un po le proporzioni " ad minchiam" del tipo se tu con 1.20 hai 1800€ io con 1.49 dovrei ( vorrei/spero/mi auguro) essere sui 3000€ visto che anch'io no ho avuto sinistri ma solo l'aggravante notturna , certo è che se mi dovessero inserire anche gli atti osceni ( storia vecchia ripetuta tante volte) ma penso di no perche altrimenti mi avrebbero redatto il verbale altro che 3000€ che ti dico la verità io non sono ricco ma li pagherei volentieri basta che chiudo con sta storia, perche poi devo risolvere la storia dei visti per lavoro

milano88
07-02-2013, 20:22
Biru immagino. Ti capisco. Stai su. Forza e coraggio che a breve te ne vai viaaaaaaa

BIRUBIRU
07-02-2013, 20:24
spero che mi facciano andare via! io sto su di morale perche leggo tante persone come te che mi danno animo grazie!

Isildur84
07-02-2013, 21:09
No Milano88 a me prefettura di Mantova.
Cmq io ho fatto anche l'opposizione, per adesso ho scontato solo i 2 mesi di sanzione cautelare, me ne rimarrebbero 4, vediamo l'opposizione.
Cmq a me l'avvocato ha consigliato l'opposizione per mille motivi, vediamo

milano88
07-02-2013, 21:10
Isildur84 tipo?
Quanto è successo? Tua casistica?

Isildur84
07-02-2013, 21:13
Birubiru se ti avessero denunciato per atti osceni la denuncia te l' avrebbero fatta subito separatamente al decreto penale per la guida in stato d'ebrezza, e te lo avrebbero comunicato subito, quindi stai tranquillo.

BIRUBIRU
07-02-2013, 21:20
grazie millse isildur questo mi conforta ti aguro che ti passi presto anche a te

Isildur84
07-02-2013, 21:20
Motivi per cui l'avvocato mi ha consigliato opposizione=
1 Perchè lui ha fatto molte opposizioni per guide in stato d'ebbrezza e molte volte ha trovato beghe varie per far annulare il decreto.
2 Si può sempre puntare a una prescrizione
3 Siamo in odore da mesi di amnistia, e rinviando di qualche mese qualcosa potrebbe succedere
4 Se anche l'opposizione non dovese avere buon esito, poi ho lo stesso tutte le strade aperte: -LPU -Pagare multa - Condizionale

IL contro è che chiaramente per l' opposizione paghi l'avvocato

milano88
07-02-2013, 21:26
La prescrizione viene dopo 2 o 5 anni? Non mi ricordo.

Diciamo che se fai opposizione, vai incontro a un vero e proprio processo penale.
Credo che la condizionale, per una seconda fascia, ammenda non alta, non la danno perché cmq è una cifra ragionevole.
Ad altre persone ho letto, saputo di cifre superiori ai 3.000.
Per le altre se hai un avvocato scaltro come una volpe , buon per te :)

È anche vero che, pagando, finisce tutto subito. Passano 2 anni senza fare cazzate e il reato si estingue.
Col ricorso si allungano ovviamente i tempi.

Isildur84
07-02-2013, 21:33
Mi sembra che la prescrizione venga dopo 5 anni, a me son già passati 2.

Si la condizionale l'ho messa per dirti che comunque hai poi tutte le strade aperte, poi son scelte.

Con l'opposizione ovvio i tempi si allungano, ma se chiedi a qualsiasi bravo professionista del settore penale, ti dicono tutti che più prendi tempo e più hai vantaggi, per i motivi che ti ho detto.
Poi ognuno la vede come vuole, io ho preferito far così, magari non si sa mai mi fa annullare il decreto penale e ho reato estinto, e comunque prendendo tempo sono sereno e so che ho mille possibilità per risolvere il tutto anche se poi non dovesse funzionare.

BIRUBIRU
07-02-2013, 21:35
ma la prescrizione sapevo 4 anni ahaahhahhahahaha :D

Isildur84
07-02-2013, 21:38
Può essere che sia 4 anni Biru, o son 4 o son 5 :-)

BIRUBIRU
07-02-2013, 21:39
a parte gli scherzi premetto che io sono il piu ignorante qua dentro ma ero convinto fermamente che erano 4

milano88
07-02-2013, 21:42
Avessi il tempo, isidur, farei anche io come te.
Non ho tempo per i lsu, non ho tempo per stare dietro al mondo giudiziario. Purtroppo

Isildur84
07-02-2013, 21:47
Milano88 non serve tempo, basta che dici a l'avvocato di far opposizione, e poi ci pensa lui, io non ho fatto un emerrito nulla e non son stato dietro a niente, queste cose me le ha spiegate lui

milano88
07-02-2013, 21:50
Isidur la questione è che mi voglio togliere dalle palle sta storia il più presto possibile. Certo è vero che facendo ricorso, opposizione, lsu, sarebbe più facile ma mentalmente non credo di sopportare ancora per anni, magari, questa situazione.
Alla fine, l'estinzione avvera anche a me. con qualche anno in più ma la aspetto :)

BIRUBIRU
07-02-2013, 21:54
si milano la penso come te...... anch io non ne posso piu

milano88
07-02-2013, 22:09
In più considerò anche il casellario.
Accettando il dp non comprare nulla sul casellario (tranne autorità giudiziaria: polizia, caramba...)

Isildur84
07-02-2013, 22:13
Io invece sono serenissimo, non sono ne il priimo ne l'ultimo a cui toglieranno la patente, non ho fatto nulla di male e penso che nella vita ci siano problemi molto più gravi che questo.
PEr me si può tirare avanti per anni senza problemi

puntidisutura
07-02-2013, 22:50
no Milano a lui non e arrivato nulla ancora il problema , anzi quello che temo è che io nel frattemp non abito piu dove abitavo, ma tempestivamente quando ero andato dall' avvocato ho detto dove volevo mi venisse recapitato il DP a casa di mia sorella, dove sono attualmente ospite.

ho scitto all' avvocato a fine gennaio lui mi disse di stare tranquillo di non essere ansioso perche deve arrivare anche a lui.....io vi chiedo scusa se sono pedante e ansioso ma non vorrei per qualche caso strano che il dp mi fosse stato recapitato nel vecchio indirizzzo di residenza e al mio avv mai notificato per motivi sconosciuti. ma lui continua a dirmi di stare tranquillo


Biru , che te lo porti a mano l'ufficiale giudiziario , o ti arrivi la raccomandata ci devi essere tu. Quindi non preoccuparti ;)

puntidisutura
07-02-2013, 22:52
Non è Impossibile.
Anche a me seconda fascia di notte, 1800 Euro e 6 mesi di sospensione patente.
Scusa hai ragione :-[:eek:
ho visto dopo i 5 giorni e la fascia b fino a 6 mesi ;)

BIRUBIRU
08-02-2013, 06:48
grazie punti grazie mille

milano88
19-02-2013, 13:55
novià? biru? a breve il mio dp diventa esecutivo

BIRUBIRU
19-02-2013, 14:04
Nulla milano il nulla piu assoluto .......prendetemi per psicopatico, per maniaco ossessivo/compulsivo, per ansioso per quello che volete voi giovedi parto dalla sicilia per milano , venerdi vado in cancelleria ....mi scuso con gli avvocati e con tutta la categoria comincio a non fidarmi dell' avvocato sento che e successo qualcosa.... secondo me non è tanto normale che il mio avvocato ad ottobre mi disse che il dp era stato gia emesso dicendomi che era sui 1800/2000€ per una fascia 1.49/1.51 poi a dicembre mi disse che era sui 3500 euro ....troppe incongruenze troppe coincidenze e alla fine penso che puoi avere il piu bravo avvocato ma per queste storie uno si debba sbattere di persona!

milano88
19-02-2013, 14:06
BIRU come si chiama il tuo avvocato?scrivimi un messaggio privato

BIRUBIRU
19-02-2013, 14:27
Milano apprezzo tanto l'interessamento ma non mi va di fare nomi!

carlitos
19-02-2013, 17:47
Motivi per cui l'avvocato mi ha consigliato opposizione=
1 Perchè lui ha fatto molte opposizioni per guide in stato d'ebbrezza e molte volte ha trovato beghe varie per far annulare il decreto.
2 Si può sempre puntare a una prescrizione
3 Siamo in odore da mesi di amnistia, e rinviando di qualche mese qualcosa potrebbe succedere
4 Se anche l'opposizione non dovese avere buon esito, poi ho lo stesso tutte le strade aperte: -LPU -Pagare multa - Condizionale

IL contro è che chiaramente per l' opposizione paghi l'avvocato

Ciao isildur,

io ho la tua stessa identica situazione e penso proprio che pagherò.

I punti che hai descritto sopra non me ne convince nemmeno uno. L'avvocato fa solo il suo interesse economico.

1. Impossibile far annullare il decreto, ci devono essere dei vizi troppo grandi la polizia o carabinieri o chi che sia non sono degli sprovveduti.

2. La prescrizione non esiste, sono processi per modo di dire, viene svolto a livello d'ufficio, sono cause semplici, insomma non ci credo.

3. Per l'amnistia è possibile ma ora che viene approvata secondo me noi non ci cadiamo dentro.

4. Meglio togliersi subito il pensiero.

Questa è solo la mia opinione che viene però rafforzata da questo
http://www.ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/9840-fine-di-un-incubo-durato-5-anni-consigli-per-tutti.html

ciaoo

Isildur84
19-02-2013, 23:53
Ciao Carlitos, ti rispondo.

1) Che sia impossibile lo dici tu, il mio avvocato mi ha mostrato concretamente diversi casi che ha trattato di guida in stato di ebbrezza che ha fatto annullare, poi ovviamente ogni caso è a se.
I vizi di forma possono essere molteplici, e a volte nemmeno ce ne accorgiamo di avere la possibilità di farlo annullare.

2) La prescrizione non esiste? LOL scusa ma informati meglio, fatti spiegare da qualche professionista che tratta di uqesti casi.

3) Per l'amnistia ho detto che può essere una possibilità, non che ci conto.

4) Per me non è un pensiero tirarla lunga, e anzi noto che in questo forum molti di voi enfatizzano molto in negativo la situazione, i problemi gravi nella vita sono altri, mal che vada mi rimangono altri 4 mesi da scontare senza patente che in qualche modo pezzerò.

5) Per il link che hai postato non mi ci ritrovo, ognuno ha la sua storia, il suo caso e la vede come vuole.

6) Questa è la mia opinione, ripeto ognuno ha il suo caso e il suo punto di vista, in bocca al lupo!

carlitos
20-02-2013, 00:01
Ciao Carlitos, ti rispondo.

1) Che sia impossibile lo dici tu, il mio avvocato mi ha mostrato concretamente diversi casi che ha trattato di guida in stato di ebbrezza che ha fatto annullare, poi ovviamente ogni caso è a se.
I vizi di forma possono essere molteplici, e a volte nemmeno ce ne accorgiamo di avere la possibilità di farlo annullare.

2) La prescrizione non esiste? LOL scusa ma informati meglio, fatti spiegare da qualche professionista che tratta di uqesti casi.

3) Per l'amnistia ho detto che può essere una possibilità, non che ci conto.

4) Per me non è un pensiero tirarla lunga, e anzi noto che in questo forum molti di voi enfatizzano molto in negativo la situazione, i problemi gravi nella vita sono altri, mal che vada mi rimangono altri 4 mesi da scontare senza patente che in qualche modo pezzerò.

5) Per il link che hai postato non mi ci ritrovo, ognuno ha la sua storia, il suo caso e la vede come vuole.

6) Questa è la mia opinione, ripeto ognuno ha il suo caso e il suo punto di vista, in bocca al lupo!

Ok capisco... Sai cosa che anch'io come tanti non vedo l'ora di chiudere sta storia... Se a te psicologicamente non pesa tieni botta e chissà che ti arrivi un buon risultato. Giusto ognuno ha sua storia e ognuno la gestisce come meglio crede.
Però ammetto che sborsare 1850 mi rompe parecchio.
Crepi il lupo

Ciaoo