PDA

Visualizza Versione Completa : è una storia complessa ....



mariotar
22-05-2008, 12:34
nell'aprile 2007, aeroporto Malpensa, prendo una multe per divieto di sosta, chiedo alle vigilesse come mai le vetture davanti e dietro alla mia, anch'esse in divieto di sosta, non sono state multate. la risposta che ottengo è: " LEI NON SI PREOCCUPI".
Arrabbiato per la risposta e per il tono di voce, mi reco alla stazione carabinieri dell'aeroporto ed espongo l'accaduto.
Il carabiniere di turno mi dice di prendere le targhe delle vetture davanti e dietro ed eventualmente altre non sanzionate, e cosi faccio.
Mentre sto scrivendo, giunge la proprietaria della vettura davanti e mi chiede il motivo, le spiego il fatto alche questa, chiama un altro vigile, che viene sul posto e mi chiede i documenti.
Spiegandogli l'accaduto, gli faccio osservare che i documenti miei li ho gia mostrati alle sue colleghe, e sarebbe il caso di controllare quelli della signora che ha la macchina in sosta vietata. la risposta è stata:" LEI NON SI PREOCCUPI, ADESSO STO CONTROLLANDO LEI E IO POSSO FARE SOLO UN LAVORO ALLA VOLTA" detto ciò, prosegue il controllo a me, e la signora se ne và. Accortomi di essre caduto in una rete di persone alquanto "SCORRETTE", decido di andarmene e qui viene il bello:
SALGO IN MACCHINA MI AVVIO E CONTEMPORANEAMENTE MI ALLACCIO LA CINTURA, MA A CIRCA 20 METRI SCORGO LA VIGILESSA CHE MI HA ELEVATO LA MULTA PER SOSTA VIETATA CHE MI FA CENNO DI ACCOSTARE, QUINDI MI SANZIONA PERCHE' NON AVEVO LA CINTURA.
Gli faccio notare che l'avevo gia allacciata ma a nulla sono valse le mie rimostranze, e posso aggiungere che per verbalizzare me, tralasciava decine e decine di multe per sosta vietata, cosa che aveva gia fatto precedentemente sempre con me.
Io il verbale consegnatomi non l'ho firmato, inoltre in quel periodo ho cambiato residenza e quella multa non mi è mai arrivata, in compenso ho controllato che i punti sulla patente me li hanno tolti.
Che faccio ?
Io la multa per divieto di sosta l'ho pagata, ma per l'altra ?? e i punti ??

IDC
27-05-2008, 23:50
la multa non ti è stata notificata perchè ti è stata contestata immediatamente ed è normale così.
avresti dovuto fare ricorso entro sessanta giorni dal fatto...ma sarebbe stato comunque difficile spuntarla.

non mi è chiaro per qualche motivo i carabinieri ti avrebbero detto di annotare le targhe delle altre auto...per farne cose???

bah

mariotar
28-05-2008, 17:41
il carabiniere in servizio, mi aveva detto di fare questo, per allegarlo ad un eventuale esposto, che poi non ho fatto (sbagliando)