PDA

Visualizza Versione Completa : Dissequestro

Ismahel
04-02-2013, 17:21
Eccolo qua, ad aggiornarvi riguardo la situazione.
Ricordo il mio caso, 23/12/2012 186 2 c bis (fascia + alta con incidente)
Prevista la confisca.
Auto cointestata.
Leggendo in lungo e in largo su internet a quanto pare che sia cointestata non vale assolutamente una cicca ai fini del dissequestro quindi già mi ero rassegnato... EPPURE! Ecco oggi come va a finire con tanto di ordinanza prefettizia in mano (ritirata personalmente stamattina):
-VISTO il rapporto blablabla de 23/12/2012 che circolava col suddetto veicolo in stato di ebbrezza violando art 186 2 e 2-bis
-DATO ATTO che con il verbale blabla si procedeva al sequestro amministrativo e affidando il mezzo in custodia autorizzata tale officina blabla
-ESAMINATA la documentata istanza con la quale tramite difensore ho chiesto restituzione per successiva demolizione in quanto fortemente danneggiato
-RILEVATO che l'Agenzia del Demanio competente ha provveduto alla stima indicando la rottamazione come destinazione finale
-VISTI qualche articolo blabla qua e la
-SI ORDINA
dissequestro amministrativo per demolizione del veicolo per il quale è tenuto a pagare spese traino custodia e conservazione.

Ecco qua, mi hanno ridato l'auto per demolirla... non è affatto priva di valore xkè la smonteranno per vendere i ricambi (ricordo che sono salito sopra un marciapiede, ho 2 ruote scoppiate ed è uscito un semiasse dal differenziale, il resto è perfetta), infatti l'ho VENDUTA a un demolitore, mica regalata.
Qui a vicenza (provincia non città) il carro è costato 150 euro e 6,05€ al giorno la custodia. Il conto è stato 410€, con quello che prendo dell'auto pago questo e saldo l'avvocato. Adesso presenterò rimborso dei mesi di bollo non goduti (ma c'è solo in veneto? xkè ho trovato solo modulistiche con il logo della regione) xkè il bollo mi scade ad agosto, con quei soldi pagherò qualche visita :D