PDA

Visualizza Versione Completa : Patente ritirata<Appena ripresa<



THEBUNKER
03-02-2013, 01:22
Salve me stata ridata la patente da 2 mesi .Mercoledi 23 Gennaio sono stato fermato con 3 passeggeri nella mia auto.Appena uscito dal Pub <avevo bevuto una pinta e 2 mezze grappe< NON ERO ASSOLUTAMENTE UBRIACO<Credevo di essere stato fermato solo x un controllo di routine.Diamo i documenti tutti.Dopo mezzora il Carabiniere mi chiede se voglio fare alcooltest .POTETE CAPIRE IL PANICO IN ME< GLI CHIEDO MA PERKE DEVO FARE ALCOOLTEST?<RISPOSTA LO VUOI FARE OPPURE NO?<pANICO PENSO PENSO< E MI DIKO TRA ME <SICURO KE LO SUPERO e allora ke faccio?MA LA KOSA KE MI MANDA FUORI DI TESTA E IL PERKE?Non mi puzza l'alito non sbando parlo benissimo <ANZI POTREI ANKE FARE DELLE PROVE DI EQUILIBRIO, KE SO RISPONDERE A QUALKE QUIZ.<MA PERCKE DEVO FARE QUESTO ALCOOLTEST?<Sono stato fermato ad uno stop pratikamente ero fermo.La Pattuglia si trovava all'uscita di una pompa di benzina.IO ERO ALLO STOP DALL'ALTRA PARTE DELLA STRADA<QUESTO E VENUTO A PIEDI ATTRVERSANDO LA STRADA E MODSTRANDOMI LA PALETTA DI STOP<UNREAL< Allora mi sono rifiutato di farlo.<NON SO SE HO FATTO BENE OPPURE PEGGIO<NON HO FIRMATO IL VERBALE HO 3 TESTIMONI KE POSSONO TESTIMONIARE KE NON ERA UBRIACO.<AD OGGI ANCORA NON RICEVO IL VERBALE< VORREI FAR RICORSO AL GIUDICE DI PACE< E DIRE IL TUTTO <COSA DEVO FARE?

puntidisutura
03-02-2013, 15:33
Cosa c'è scritto nel "verbale" ? mica art 186 C 7 ?

comunque una pinta e 2 mezze grappe bastano a rischiare di essere in seconda fascia.

THEBUNKER
03-02-2013, 17:03
Ancora non lo ricevo.Non me lo hanno dato.

gino
03-02-2013, 19:11
Il ricorso al giudice di pace potrai farlo quando ti sarà notificato il provvedimento prefettizio.

Se ancora non lo hai ricevuto chiedi all' ufficio patenti della prefettura competente se è già stato emesso e in questo caso fatti dire a chi hanno dato il compito di notificartelo e recati direttamente da quest' ultimi. Così accelleri i tempi.

Oppure aspetta e basta, arriverà.

saluti

THEBUNKER
03-02-2013, 19:33
ok Va bene.Ma ke ne dite?Ke Kosa si Puo fare?Ma poi parlano tanto che bisogna organizzarsi x le serate.Io per portare 3 amici a divertirsi.Sono finito io in mezzo a una strada.Io ho vissuto in U.S.A.Prima di ritirarti la patente.Ti fanno dei test sul posto come camminare,prove di equilibrio ecc .A questa NON CI STO.Tralaltro mia moglie e sotto CHEMIO E dovra fare anke la RADIO.Ho implorato il CARABINIERE.Sono stato anke sincero gli ho detto quello ke avevo bevuto.E era evidente era kome posso dire si VEDEVA CHE NON ERO SOTTO.Ho 3 testimoni ke lo possono CONFERMARE.Dopo dickono ke la gente se la prende Kon le forze dell'ordine.

THEBUNKER
03-02-2013, 19:35
Ke avevo bevuto 1 PINTA E 2 MEZZE GRAPPE.

puntidisutura
03-02-2013, 19:44
scusa bunker se usassi le C e le CH al posto delle K magari si riesce a leggere meglio quello che scrivi. Grazie.


si VEDEVA CHE NON ERO SOTTO

Avresti dovuto fare il test allora , ma se superavi lo 0,5 non eri in regola.
Questa è la legge in ITALIA qui non siamo in USA.Che poi avesse potuto chiudere un occhio siamo d'accordo...

Non ti han lasciato nessun foglio ? niente di niente ?

gino
03-02-2013, 19:47
mah... tentare si può tentare qualsiasi cosa.. però francamente io la vedo molto molto dura con queste motivazioni..
consulta un buon avvocato esperto in queste problematiche specifiche..

saluti

THEBUNKER
03-02-2013, 22:49
Nessun foglio e neppure il verbale.Infatti ero indeciso se farlo oppure no il test.DOPO ho pensato ke avrei superato sicuro <CREDO< la soglia indecente dello 0,5.E ho deciso di non farlo a quel punto ormai ero nel panico totale.Pero ho anche fatto una DOMANDA AL CARABINIERE.CHE COSA CAMBIA CHE COMPORTA SE LO FACCIO OPPURE NON LO FACCIO IL TEST?RISPOSTA:CHE IN ENTRAMBI I CASI SEI COLPEVOLE.Ma che caxxo di risposta è?Io intendevo sul piano penale.NON ME STATA DATA NESSUNA INFO.

THEBUNKER
03-02-2013, 22:52
Adesso vi faccio ridere<<< Addirittura non sapeva cosa mettere nel vebale <<PERCHE HA DOVUTO CHIAMARE UNALTRA PATTUGLIA CHE E ARRIVATA CON IL LIBBRICINO DI BOOO CREDO DEL CODICE PENALE..MA VI RENDETE CONTO CHE AGENTI VANNO IN GIRO?SI SONO MESSI CON LA TORCIA A VEDERE IL LIBBRICINO.MA X FAVORE

THEBUNKER
03-02-2013, 22:53
In 4 Ci Possiamo Fare Na Barzelletta

THEBUNKER
03-02-2013, 23:02
Devo portare i miei d 2 figli a scuola, A SCUOLA CALCIO ECC ECC. mia moglie a fare il giro degli ospedali.POI DICONO CHE SPARANO A QUALCUNO.

devi87
04-02-2013, 01:32
rifiuto a sottoporti al test sei nel penale mi dispiace, ti danno il massimo della pena 3 fascia. i testimoni non servono a un bel niente dovevi fare il test.

gigi sullivan
04-02-2013, 11:21
Ti sei fregato da solo. Rifiuto di sottoporsi ad alcoltest equivale a terza fascia: confisca della macchina se è tua, e un anno di sospensione. Se l'auto non è tua ti becchi due anni a piedi.
ammenda da 1.500 a 6.000 euro e l'arresto credo fino a sei mesi.
Non avendo l'aggravante dell'incidente secondo me puoi chiedere i LSU

alebrivio
04-02-2013, 12:16
era meglio farlo il test..... speriamo che ci sia qualche irregolarità da parte dei carabinieri (se come dici erano confusi sulla procedura)...... prega che ci abbiano ficcato qualche errore x sfangarla altrimenti sei nella situazione che ti ha illustrato gigi nel post qui sopra.....

BIRUBIRU
04-02-2013, 12:28
consideranto il fatto che se fossi stato per esempio con un tasso di 1,49 eri sempri nel penale ma non 3 fascia comunque .... ora il consiglio è stare tranquillo ( no è facile) come vedi siamo in tanti qua dentro, augurandoti come agli altri che la tua situazione sia risolvibile il piu presto possibile

THEBUNKER
04-02-2013, 20:41
Sono senza parole.Meno male che avevo chiesto che cosa cambiava al carabiniere tra il farlo e non farlo.Cosa e il LSU?

THEBUNKER
04-02-2013, 20:50
Mipare che sto messo male<male <male< Ma ho dubbio atroce che mi hanno detto anche i 3 amici che erano con me.Loro dicono che forse non lo avrei superato la soglia di 0,5.Perche Avevo bevuto 1 pinta e 2 mezze grappe..nel arco complessivo di 2 ore 2:30 Forse anche 3 .Lo detto sono andato in panico quando ma chiesto di fare il test.E se lo facevo e non lo superavo?Un dubbio che se ci penso mi sento male.

BIRUBIRU
04-02-2013, 21:07
non pensarci guarda a me a stomaco vuoto un cuba carico dopo 15 /20 min sono uscito dalla bevuta primo soffio 1.51 secondo 1.49 prego ancora adesso di essere in 2 fascia e menomale che avevo la mia amica che mi ha accompagnato a casa

keysersoze
04-02-2013, 21:11
THEBUNKER mi sento quasi in colpa a scriverlo ma se lo facevi e non lo superavi al massimo eri nella stessa situazione in cui sei ora. io due pinte di birra triplo malto dopo meno di un'ora ero a 0,87.

THEBUNKER
05-02-2013, 00:24
Comunque vedremo adesso che arriva il verbale.Ma vi voglio ringraziare tutti x la gentilezza e l'educazione di tutti voi.E per l'aiuto che mi state dando.GRAZIE

puntidisutura
05-02-2013, 17:50
Comunque vedremo adesso che arriva il verbale.Ma vi voglio ringraziare tutti x la gentilezza e l'educazione di tutti voi.E per l'aiuto che mi state dando.GRAZIE

Comprendiamo benissimo la situazione ,poi all'inizio è durissima.
Siamo qui apposta ;)

alebrivio
06-02-2013, 11:05
non pensarci guarda a me a stomaco vuoto un cuba carico dopo 15 /20 min sono uscito dalla bevuta primo soffio 1.51 secondo 1.49 prego ancora adesso di essere in 2 fascia e menomale che avevo la mia amica che mi ha accompagnato a casa


io invece mi sono fatto a piedi dalla vigevanese fino all'incrocio del viridea a cusago e poi tirato dentro il bosco di cusago fino a casa..... ululando alla luna....

BIRUBIRU
06-02-2013, 11:13
AHAHAHAHAH ahahahhhahahhaa

alebrivio
06-02-2013, 11:31
i poliziotti quando hanno visto che me ne andavo a piedi mi guardarono sconvolti

BIRUBIRU
06-02-2013, 12:06
che tipo

THEBUNKER
11-02-2013, 08:23
Scusatemi<Ma tutto questo tempo ..è NORMALE? Oppure devo fare qualcosa?

THEBUNKER
15-02-2013, 17:51
Se qualcuno e in linea sono appena andato a prendere la notifica dalla PREFETTURA nella caserma dei carabinieri.Posso mandare a qualcuno di voi la notifica oppure ciome faccio a metterlo nel forum grazie.

puntidisutura
16-02-2013, 01:42
Thebunker se lo scansioni , puoi caricarlo su un servizio di hosting poi mettere qui il link

THEBUNKER
16-02-2013, 13:37
Lo messo sul sito alla voce in alto vari.
vari - www.mrvegas.it - UNREGISTERED VERSION (http://www.mrvegas.it/vari.html)

THEBUNKER
16-02-2013, 13:43
Lo avevo aperto con PICASA e si LEGGEVA BENISSIMO.Ho mandato anche info@ricorsi.net i due fogli.Mi hanno risposto e Inizia cosi la E-MAIL.

[contenuto rimosso]

puntidisutura
16-02-2013, 20:36
:D:)

THEBUNKER
18-02-2013, 18:30
Ma Perche Al Numero Verde Non Risponde Mai Nessuno?

THEBUNKER
18-02-2013, 18:31
Ho messo copia della vari - www.mrvegas.it - UNREGISTERED VERSION (http://www.mrvegas.it) - UNREGISTERED VERSION

THEBUNKER
21-02-2013, 18:10
Qualcuno a visto???? Sul sito il documento della Prefettura? Mi potete far sapere qualcosa di cosa si puo fare? GRAZIE

danoo8
24-02-2013, 19:46
Ciao,anche io sono nella stesa situazione tua,rifiuto etilometro e ,ipotesi di reato.Stavo sul marciapiedi,no alla guida,ma come il motore era acceso mi hanno denunciato.Dal 2010 ....ho fato ricorso ,dicendo-mi che e inammissibile,dopo hanno cambiato idea
e sono stato chiamato in udienza, adesso aspetto la risposta del giudice.

THEBUNKER
25-02-2013, 07:14
Ma come hai fatto il ricorso?Ne vale la pena oppure no?Ricorso al giudice di pace e Prefetto?

danoo8
25-02-2013, 08:43
Con il ricorso al GdP se lo acetino,si può chiedere la restituzione della patente in prefettura,io come non sapevo che lo hanno accettato non ho chiesto la restituzione,poi ho dovuto pure cambia avvocato per l'incompetenza.Ti serve sempre un buon avvocato per tuta la procedura,pero chiedi sempre ai utenti sul forum e informati perché dal avvocato tutto ti costa,niente gratis,insomma quello che puoi fare da solo fallo,e ti costa di meno.Facendo ricorso puoi risparmiare i 6 mesi cautelativi del prefetto,fino alla risposta del giudice,se il giudice non ti da ragione,i sei mesi li farai dopo.Comunque informati bene,senti pure altri pareri, ci vuole un po di tempo ma passera tutto non siamo primi ne ultimi !

THEBUNKER
26-02-2013, 11:41
Faccio il ricorso solo al GDP ALLORA

danoo8
26-02-2013, 13:11
Allora lo deve fare entro 30 giorni dalla notifica,speriamo bene !

THEBUNKER
28-02-2013, 07:25
Ho chiamato il numero verde piu volte .Mi è stato detto che sarei stato ricontattato tramite e-mail da un AVVOCATO sul da farsi.Non mi ha contatato ancora nessuno.Comincio a pensare che non mi contattera nessuno e i giorni passano.MA CHE TUTTA NA BUFALA STA COSA??

AUA
28-02-2013, 09:32
Ho chiamato il numero verde piu volte .Mi è stato detto che sarei stato ricontattato tramite e-mail da un AVVOCATO sul da farsi.Non mi ha contatato ancora nessuno.Comincio a pensare che non mi contattera nessuno e i giorni passano.MA CHE TUTTA NA BUFALA STA COSA??

Per individuare i motivi di ricorso occorre esaminare il contenuto del verbale. Il trasgressore è invitato a pubblicare su questa rubrica il documento che irroga la sanzione e verrà esaminata.

Avv. G. Lore
28-02-2013, 09:48
Thebunker mio, ma hai invioato la documentazione???

THEBUNKER
28-02-2013, 19:43
SI lo mandato. Ho richiamato e mi hanno detto che un avvocato mi avrebbe contattato.ma non mi contatta nessuno ho anche aperto un ticket che chi mi ha risposto al telefono a controllato.Ho richiamato di nuovo e mi ha messo come urgente.Ma ad oggi ancora non mi contatta nessuno e i giorni passano.
Egr. Sig,
annulliamo la precedente mail e le comunichiamo che entro 48 ore un Avvocato esperto in materia procederà alla disamina del suo caso.
Cordiali saluti

Istituto per la Difesa del Consumo
Codice fiscale: 95100820638
Iban: IT34H0316501600000110472975
Paypal: info@ricorsi.net
www.ricorsi.net
Tel: 800.810.299
Siamo su Facebook: diventiamo amici!

Ticket Details
Ticket ID: FSC-152-62644
Department: Consulenti
Type: Richiesta esaminata
Status: Open
Priority: Non urgente

Avv. G. Lore
28-02-2013, 20:58
Allora solleciti

THEBUNKER
28-02-2013, 21:19
SPERIAMO comincio ad avere dei dubbi

THEBUNKER
01-03-2013, 16:37
Venerdi 1 MARZO ancora nessun contatto.

Avv. G. Lore
01-03-2013, 18:07
Carissimo perchè dici che avevi già inviato tutto?
Il tuo ticket risultava aperto da poche ore.
E' stato assegnato all'Avv. Perruolo che Ti darà riscontro nei tempi previsti

THEBUNKER
02-03-2013, 16:26
[Ticket ID #FSC-152-62644]

E del

18 febbraio 2013 19:05

Ho rispedito il tutto di nuovo.E hanno aperto un nuovo ticket.

[Ticket ID #WNN-523-79054]

28 febbraio ore 20:57