PDA

Visualizza Versione Completa : cosa posso fare?



mariotar
22-05-2008, 09:40
nell'aprile 2007, aeroporto Malpensa, prendo una multe per divieto di sosta, chiedo alle vigilesse come mai le vetture davanti e dietro alla mia, anch'esse in divieto di sosta, non sono state multate. la risposta che ottengo è: " LEI NON SI PREOCCUPI".
Arrabbiato per la risposta e per il tono di voce, mi reco alla stazione carabinieri dell'aeroporto ed espongo l'accaduto.
Il carabiniere di turno mi dice di prendere le targhe delle vetture davanti e dietro ed eventualmente altre non sanzionate, e cosi faccio.
Mentre sto scrivendo, giunge la proprietaria della vettura davanti e mi chiede il motivo, le spiego il fatto alche questa, chiama un altro vigile, che viene sul posto e mi chiede i documenti.
Spiegandogli l'accaduto, gli faccio osservare che i documenti miei li ho gia mostrati alle sue colleghe, e sarebbe il caso di controllare quelli della signora che ha la macchina in sosta vietata. la risposta è stata:" LEI NON SI PREOCCUPI, ADESSO STO CONTROLLANDO LEI E IO POSSO FARE SOLO UN LAVORO ALLA VOLTA" detto ciò, prosegue il controllo a me, e la signora se ne và. Accortomi di essre caduto in una rete di persone alquanto "SCORRETTE", decido di andarmene e qui viene il bello:
SALGO IN MACCHINA MI AVVIO E CONTEMPORANEAMENTE MI ALLACCIO LA CINTURA, MA A CIRCA 20 METRI SCORGO LA VIGILESSA CHE MI HA ELEVATO LA MULTA PER SOSTA VIETATA CHE MI FA CENNO DI ACCOSTARE, QUINDI MI SANZIONA PERCHE' NON AVEVO LA CINTURA.
Gli faccio notare che l'avevo gia allacciata ma a nulla sono valse le mie rimostranze, e posso aggiungere che per verbalizzare me, tralasciava decine e decine di multe per sosta vietata, cosa che aveva gia fatto precedentemente sempre con me:mad:.
Io il verbale consegnatomi non l'ho firmato, inoltre in quel periodo ho cambiato residenza e quella multa non mi è mai arrivata, in compenso ho controllato che i punti sulla patente me li hanno tolti.
Che faccio ?

IDC
22-05-2008, 18:13
il verbale non ti è stato notificato per posta perchè l'infrazione ti è stata contestata immediatamente e poco importa che tu non l'abbia voluta firmare o abbia deciso di buttarla nel cassonetto.

quindi non puoi fare più nulla.

mi pare anche molto strano e fuori luogo che degli agenti di polizia ti abbiano detto di tornare sul posto e annotare le altre targhe dei veicoli non multati. Poi di questo elenche che ne avresti dovuto fare? mah

comunque quando si ha qualche problema con la giustizia è meglio andarci prima dall'avvocato (qui o altrove) e non dopo che la situazione è irreparabile.