Visualizza Versione Completa : sospensione patente in vespa 50
febe1968
28-01-2013, 13:34
salve.il 20/9/2011 mi e' stata sospesa la patente con la mia vespina 50.la vespa haime' e' confiscata,ma non riesco a capire cosa e' successo alla mia patente B.sulla lettera del prefetto c'e' scritto sospensione per 10 mesi,ma dovevo sottopormi alla visita medica entro 60 giorni dalla notifica della stessa lettera.purtroppo io non l'ho fatto ed a oggi non so' piu' niente.pensavo che mi arrivassa la multa,ma niente.come devo muovermi per riavere la patente,se possibile? non avendo fatto la visita entro i 60 giorni dalla notifica la mia patente non la rivedro' piu'?grazie.
Ecco questa storia della visita entro 60 giorni... vado in cml per prenotarla e mi dicono che non la fanno se non nel periodo inferiore o uguale ai 4 mesi prima della scadenza della sospensione prefettizia... MA SE C'E' SCRITTO ENTRO 60 GIORNI!?!?!? COSA STAI DICENDO!?!?!? Morale della favola... Mica me l'hanno prenotata sai!
febe1968
28-01-2013, 18:09
e allora poi ce si fa'?non si puo' avere piu' la patente?
ciaociaopatente
28-01-2013, 18:58
Allora, il termine dei 60 giorni x fare la visita,non vale niente perchè è un "riflesso"delle vecchie leggi (molte prefetture usano ancora il vecchio modulo con termine 60 giorni perchè non si sono aggiornate).
Per riprendere la patente prenota la visita medica presso la commissione medica locale della tua città,poi, a visita effettuata porta il foglio che ti rilasciano(idoneità di guida) in prefettura che ti renderà la tua patente,fatto questo vai in motorizzazione per farti cambiare la patente vecchia (te ne rilasceranno una con la scadenza che ha deciso la commissione medica).
Non hai ricevuto multe perchè nei tuoi confronti è stato avviato un procedimento penale (è d'obbligo avere un avvocato).
Xla vespa informati dove è stata portata e fatti dichiarare come custode x portarla a casa in quanto i giorni di deposito costano (è solo stata sequestrata ai fini della confisca che avverà dopo il processo).
febe1968
28-01-2013, 19:52
sul verbale c'e' scritto: si avvisa l'interessato che entro10 giorni successivi ai 30giorni di custodia obbligatoria in depositeria convenzionata il veicolo puo' essere preso in custodia dall'interessato previo pagamento degli oneri.decorsi detti terminiil veicolo sara' trsferito in proprieta' al custode acquirente anche ai soli termini di rottamazioneai sensi dell'art.213 c.2quarter cds. mi potete delucidare su cio?grazie. p.s. allora posso riavere la mia patente se vado a fare le visite alla commissione medico locale?
Eccolo la, è proprio il mio caso, dissequestro per rottamazione (in effetti è assassinata la macchina, non tanto per carrozzeria quanto per meccanica poichè salendo sopra un marciapiede diretto col muso sotto l'auto è successo di tutto).
Mi hanno offerto 1200€, meglio di niente, serviranno a coprire un po' di spese. Ora io mi domando appunto, custode acquirente anche ai soli termini della rottamazione... Ma me la possono comprare? Se col DP finisce confiscata mica la posso vendere o sbaglio?
Per Ciaociaopatente,
Tu dici che per avere indietro la patente almeno fino al DP devi prenotare la visita... ma come ho detto... non mi hanno dato la possibilità di farlo xkè non concedono le visite almeno 4 mesi dalla scadenza della sospensione cautelare. Per farmela fare come procedo? Devo presentare prima il ricorso e con quello farmi prenotare la visita?
Io avevo capito il contrario, cioè che con una visita con esito positivo potevo presentare il ricorso... BOH!
puntidisutura
29-01-2013, 15:44
allora posso riavere la mia patente se vado a fare le visite alla commissione medico locale?
In commissione non fai le visite ma prenoti la visita finale con la comissione a cui consegnerai i risultati delle analisi fatte nelle strutture pubbliche. Devi andare in CML a prenotare , ti daranno un foglio con le visite richieste fatto cio vai alla asl e le prenoti.
Dopo averle fatte tutte avrai tutti i risultati da consegnare in cml alla data prestabilita il giorno della prenotazione.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.