PDA

Visualizza Versione Completa : Motorizzazione Milano

simo91
27-01-2013, 16:50
Ciao ragazzi scrivo qui per chiedere qualche informazione.

Circa tre mesi fa mi ero recato in motorizzazione a Milano con la validità della patente di un anno, i vari bollettini, foto e documenti vari per aggiornare la validità della patente.

Al termine mi è stato consegnato un foglio bianco con il quale mi hanno detto che posso guidare dicendomi inoltre che mi avrebbero chiamato all'incirca dopo 40 giorni per dirmi di andare a ritirare la nuova patente.
Sono passati ormai tre mesi, voi quanto avete aspettato? Vi hanno chiamato loro?

Grazie, saluti Simone

puntidisutura
27-01-2013, 18:05
Io ricordo che ci sono ritornato altre 3 volte la prima mi hanno detto ancora nulla . la seconda volta mi hanno messo un timbro per prolungare la validità del permesso di guida (foglio bianco) la terza la patente era pronta e me l'ha consegnata.
Vacci tu di persona che è meglio e se puoi parla sempre con la stessa persona.

simo91
27-01-2013, 20:08
Ma quindi il foglio bianco ha una scadenza? Io pensavo fosse valido fino all'arrivo della patente!

Grazie per avermi risposto

ciaociaopatente
27-01-2013, 20:26
si,solitamente è valido 60 giorni dal rilascio...

milano88
27-01-2013, 22:10
Assolutamente no!!!!
Quel foglio bianco ha una scadenza!

È una carta di circolazione provvisoria in attesa della patente!
Quindi devi circolare con foglio bianco e foglio blu se vuoi guidare.

Il foglio bianco ha una scadenza. Variabile a seconda del periodo dell'anno.
A me lo aveva timbrato per 90 gg.

Consiglio: una settimana prima della scadenza, vai in motorizzazione (sportello ritiro patenti) e chiedi se ti è arrivata.
Se non è arrivata, salì al primo piano e ti prorogano la scadenza.

simo91
28-01-2013, 13:08
Sul timbro c'è scritto:

<<Intestario della presente ricevuta presentano domanda di duplicato della patente di guida
La patente originale e la copia del certificato medico in possesso dell'interessato attestano la conferma di validità per almeno 6 mesi e per la categoria di patenti indicata sul certificato medico.
La nuova patente deve essere ritira entro 180 giorni>>

In questo caso il foglio vale 6 mesi e la patente deve essere ritira entro 180 giorni no?

milano88
28-01-2013, 20:21
Si esatto.