PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella di pagamento per art.126BIS C2



Laurini
27-01-2013, 11:03
Buongiorno,

Cerco aiuto per capire cosa posso fare, vi spiego in breve il mio problema.
Nel 2007 mi hanno notificato una multa per eccesso di velocità, superavo il limite di 42Kmh, quindi decurtazione di 10 punti e sospensione della patente, faccio ricorso e non comunico i dati del conducente, mi aspettavo che la multa diventasse effettiva solo dopo la sentenza del GdP, ma forse non è così dato che nel gennaio 2008 ricevo un altra multa per non aver comunicato i dati del conducente, stupidamente non faccio ricorso a questa multa, dato che la sentenza del GdP non è stata espressa, la multa per eccesso di velocità è stata "validatà" nel 2009, purtroppo ieri mi è arrivata la cartella di pagamento di Equitalia riferita alla multa del 2008... circa 1000,00 euro.
Io vorrei pagare perchè non avendo comunicato i dati del conducente forse ho torto, ma non pagare tutti i 1000,00 dato che nel gennaio del 2008 non potevo pagare una multa riferita ad un altra infrazione che in quel momento non era effettiva almeno credo.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

Saluti
Alessandro

Avv. G. Lore
27-01-2013, 18:56
Purtroppo non ha interpretato bene la vicenda.
Il 126bis non avendolo opposto, legittimo o illegittimo che sia è definitivo e titolo per emettere la cartella.
In sostanza ahinoi la cartella non è opponibile