PDA

Visualizza Versione Completa : Patente ritirata per ebbrezza tenta il suicidio

ciaociaopatente
26-01-2013, 15:09
Ubriaco alla guida, patente ritirata: tenta il suicidio, ma un agente si tuffa e lo salva*-*Il Gazzettino (http://www.gazzettino.it/nordest/treviso/ubriaco_alla_guida_patente_ritirata_tenta_il_suici dio_ma_un_agente_si_tuffa_e_lo_salva/notizie/246918.shtml)

v83
26-01-2013, 15:17
no ragazzi, io ve l'ho detto come la penso...
ok ritiro patente, ok sequestro del mezzo
MA SE E' PER LAVORO (escludendo recidivi)
consentire di poter guidare per lavorare e preservare un mezzo se si usa per lavoro (magari aumentando la sospensione della patente quando non si lavora)

ad una persona che lavora guidando un mezzo, toglili la patente ed il mezzo, che gli resta da fare? diventare un barbone perchè non può più lavorare? bà... assurdo

BIRUBIRU
26-01-2013, 15:27
V83 penso anche che non necessariamente a chi serva la macchina per lavoro, vengano pensieri di suicidio...... è proprio nello " status" che si rittrova a cusa del 186 che puo' cusare pensieri suicida.... prendi unop come me e come tanti che non hanno mai avuto una contravvenzione in 20 anni di patente ritrovarsi con fedina penale sporca, rischiare di compromettere il proprio futuro ( per esempio il sottoscritto il quale ha paura che gli vengano negati dei visti) essere tratato come un crinale , essere sottoposti a continue ed umilianti visite ecc ecc

v83
26-01-2013, 15:32
V83 penso anche che non necessariamente a chi serva la macchina per lavoro, vengano pensieri di suicidio...... è proprio nello " status" che si rittrova a cusa del 186 che puo' cusare pensieri suicida.... prendi unop come me e come tanti che non hanno mai avuto una contravvenzione in 20 anni di patente ritrovarsi con fedina penale sporca, rischiare di compromettere il proprio futuro ( per esempio il sottoscritto il quale ha paura che gli vengano negati dei visti) essere tratato come un crinale , essere sottoposti a continue ed umilianti visite ecc ecc

bè biru, lo so bene... però a me ad esempio non ha mai sfiorato l'idea del suicidio ma se fossi stato una persona che lavora guidando, con famiglia, figli, mettici anche un mutuo da pagare ed una situazione non da ricchi in famiglia... di certo non mi sarei suicidato ma davvero non avrei saputo come fare ad andare avanti.. forse sarei andato a rubare, sarei diventato un criminale per colpa del 186

ciaociaopatente
26-01-2013, 15:34
...tra l'altro avete letto che commento idiota c'è in fondo all'articolo?

v83
26-01-2013, 15:40

bè si, perchè se si è sobri non può capitare di fare incidenti, no...

da un articolo:

Il 51 % degli incidenti stradali è provocato dalla guida distratta. È quanto emerge dall'indagine Ipsos "Gli italiani al volante. La distrazione alla guida tra realtà e percezione - 2010" promossa dalla Fondazione ANIA per la sicurezza stradale.

Solitamente si ritiene che gli incidenti stradali siano causati prevalentemente dall’alta velocità o dalla guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti; le distrazioni alla guida, spesso sottovalutate, sono invece la causa principale degli incidenti stradali. Telefonare o inviare un SMS, accendersi una sigaretta o dare uno sguardo al giornale o al computer portatile, sono banali azioni quotidiane che diventano molto pericolose se effettuate mentre si guida. Dall'indagine Ipsos emerge che il 54% degli italiani attribuisce alla distrazione la principale causa degli incidenti stradali ed il 27% indica “parlare al cellulare senza auricolare” tra i principali comportamenti che causano incidenti (solo il 19% indica il mancato rispetto del Codice stradale, il 18% fattori ambientali ed il 6% le condizioni del veicolo).

BIRUBIRU
26-01-2013, 15:47
SI V83 beh sarai piu forte di carattere.... io che sofro di ansia e attacchi di panico
, e stato devastante

v83
26-01-2013, 15:51
SI V83 beh sarai piu forte di carattere.... io che sofro di ansia e attacchi di panico
, e stato devastante

ma guarda biru, anche a me il 186 mi ha distrutto ma non tanto da pensare al suicidio... certo, un'esperienza che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico perchè è una cosa che ti segna, non te ne liberi più (ti ho già scritto in un altro thread come mi ha cambiato, sarò forse più forte di carattere ma ne sono rimasto traumatizzato anch'io.. )

BIRUBIRU
26-01-2013, 18:23
e certo V83 non volevo dire il contrario ci mancherebbe! sta cosa me la trascino all' estero

v83
26-01-2013, 18:45
e certo V83 non volevo dire il contrario ci mancherebbe! sta cosa me la trascino all' estero

dai speriamo non ti facciano noia per il visto.. in bocca al lupo!
e naturalmente facci sapere!

antonellov8
26-01-2013, 18:49

vorrei iscrivermi solo per farlo ritornare da dove è uscito....
io è da 46 giorni che non mi arriva niente, vorrei prenotare in commissione a padova , ma sono sicuro che non mi accettano senza il foglio della prefettura.

BIRUBIRU
26-01-2013, 19:04
ciao lello se non sbaglio quan dentro ci sono utenti che sconsigliano la CML di padova in quanto un lager leggi un po in giro

puntidisutura
26-01-2013, 19:06

La prima cosa che ho fatto è stata proprio leggere eventuali commenti ...
bisognerebbe scrivergli " si è vero non 1 ma 2 " ;)

ahh questo me lo salvo .... http://www.aci.it/uploads/tx_edicolaaci/ACI02_42-47_Alcol_e_guida.pdf

antonellov8
26-01-2013, 19:10
e dove vado senza patente? gia' sara' una rottura, spero solo che non sia per piu' di sei mesi il ritiro, poi la commissione in qualche modo l'affrontero'.
Pensavo di portarmi i-pod e metterlo in registrazione per farvi sentire poi
cosa dicono per far fare uni'idea di cosa mi faranno fare e far rendere conto
allo staff del forum come si comportano.

v83
26-01-2013, 19:14
e dove vado senza patente? gia' sara' una rottura, spero solo che non sia per piu' di sei mesi il ritiro, poi la commissione in qualche modo l'affrontero'.
Pensavo di portarmi i-pod e metterlo in registrazione per farvi sentire poi
cosa dicono per far fare uni'idea di cosa mi faranno fare e far rendere conto
allo staff del forum come si comportano.

purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico, devi fare buon viso a cattivo gioco... ma per esperienza personale ti posso di non prendere per buono tutto ciò che ti dicono, alla fine conterà solo ciò che ci sarà scritto sul foglio blu

BIRUBIRU
26-01-2013, 19:17
mah! in ul locale circa 3 settimane fa ho incontrato un tipo ho fatto amicizia alla fine nel parlare ....... ho saputo che era un avvocato e mi disse : tu spacci? possesso di armi ? ed io ovviamente no assolutamente ! allora mi disse tranquillo il 186 non è ostativo

antonellov8
26-01-2013, 19:20
purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico, devi fare buon viso a cattivo gioco... ma per esperienza personale ti posso di non prendere per buono tutto ciò che ti dicono, alla fine conterà solo ciò che ci sarà scritto sul foglio blu

cosa intendi per foglio blu? quello degli esami o quello che mi daranno per
farmi ridare la patente?
Se gli esami sono a posto , anche se me li fanno fare un paio di volte,
spero che in 6 mesi di cavarmela.

spero

v83
26-01-2013, 19:28
cosa intendi per foglio blu? quello degli esami o quello che mi daranno per
farmi ridare la patente?
Se gli esami sono a posto , anche se me li fanno fare un paio di volte,
spero che in 6 mesi di cavarmela.

spero

il passo finale per avere la patente è la visita presso la cml (prima di andarci ti diranno quali esami portare, se dovrai andare al sert e quant'altro)... li ti rilasceranno il certificato (blu) di idonietà con la validità della patente
ecco, tu non dare per buono ciò che ti dicono nei posti dove andrai eccetto il giorno della visita in cml, quando sarai davanti a tutta la commissione.
vuoi un esempio?
il mio.
al sert, al secondo rinnovo, mi dissero: esami sangue ok, esami urine negative, dal profilo psicologico non sei alcolizzato ma non sperare in più di 2 anni di rinnovo... la cml me ne ha dati 10!
quindi per quanto potrebbero scoraggiarti al sert o altri lughi dove potrebbero mandarti, non scoraggiarti perchè alla fine è la commissione della cml che decide

v83
26-01-2013, 19:33
e aggiungo a ciò che ha detto biru (molti utenti hanno sconsigliato la cml di padova)... forse sarà anche più vicina a te, ma se danno rinnovi brevi alla lunga c'è un dispendio maggiore di denaro e tempo, cerca nei thread più recenti dove se ne parla

v83
26-01-2013, 19:39
eccoti il link antonello
http://www.ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/11347-cml-padova-visita-pneumologia.html