PDA

Visualizza Versione Completa : arresto oltre la striscia bianca dello stop

valentino sirmoni
26-01-2013, 12:55
salve avv. se mi fermo oltre la striscia bianca dello stop(SEnza alcun semaforo) dando la precedenza e dopo riparto possono multarmi?

Avv. G. Lore
26-01-2013, 13:11
ma tutte domande strana fai? :)
se ti fermi, dai la precedenza, non passa nessuno e parti perchè mai dovrebbero multarti?

valentino sirmoni
26-01-2013, 14:57
era giusto per chiedere quindi se mi fermo oltre la striscia bianca dello stop il cds non dice nulla a riguardo

Avv. G. Lore
26-01-2013, 18:00
Oddio scusami non avevo visto l'oltre.
In teoria saresti passibile di violazione dell'art. 40 e 146 Cds
Scusami

valentino sirmoni
26-01-2013, 22:32
avvocato e a quanto ammonta la multa e quanti punti mi verrano decurtati?

Avv. G. Lore
27-01-2013, 10:05
Art. 146.
Violazione della segnaletica stradale

1. L'utente della strada è tenuto ad osservare i comportamenti imposti dalla segnaletica stradale e dagli agenti del traffico a norma degli articoli da 38 a 43 e delle relative norme del regolamento.

2. Chiunque non osserva i comportamenti indicati dalla segnaletica stradale o nelle relative norme di regolamento, ovvero dagli agenti del traffico, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 39 a euro 159. Sono fatte salve le particolari sanzioni previste dagli articoli 6 e 7, nonché dall'articolo 191, comma 4. (1)

3. Il conducente del veicolo che prosegue la marcia, nonostante che le segnalazioni del semaforo o dell'agente del traffico vietino la marcia stessa, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 154 a euro 613. (1)

3-bis. Quando lo stesso soggetto sia incorso, in un periodo di due anni, in una delle violazioni di cui al comma 3 per almeno due volte, all'ultima infrazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI. (2)

valentino sirmoni
27-01-2013, 11:46
avvocato quindi per la mia infrazione appena detta si deve seguire il punto 1 e il 2?? o anche il 3 e il 3 bis? e di punti decurtati???.

Avv. G. Lore
27-01-2013, 18:54
Comma 2.
Due punti decurtati

locatelli86
31-01-2013, 15:47
buongiorno, se invece a semaforo rosso supero completamente la fascia di arresto con la macchina e mi viene scattata una fotografia, poi a semaforo verde proseguo e oltrepasso l'incrocio ed anche li mi fanno la seconda fotografia secondo lei sono in contravvenzione?
grazie

Avv. G. Lore
31-01-2013, 17:52
Non è possibile ciò che dice Lei.
Se c'è un vista red o similare fa solo due fotografie, la prima mentre passa il semaforo e la seconda quaqnto lo ha attrversato, sempre e solo col rosso