PDA

Visualizza Versione Completa : Ritiro patente



simoitalia
05-10-2007, 12:39
Buongiorno,
> mi è stata notificata stamattina la sospensione della patente di
> guida categoria
> b per giorni 365 per guida in stato di ebberezza, il problema è che
> sia al
> momento dell'accertazione che con la notifica io non ho ancora in
> mano nessun
> verbale. il mio tasso alcolemico segnato sulla notifica è di 1,95g/lt.(io non lo ricordo)
> Ripeto che non ho ancora ricevuto il verbale e che al momento
> dell'accertazione
> non l'ho firmato. Accertazione eseguita in data 22/09/07.
> Posso ricorrere per questa mancanza?
> Ringrazio anticipatamente.
>
> Saluti
>
> Simone
>

Santiaga
06-10-2007, 01:27
senza verbale non hai nulla da impugnare. Insomma dal racconto, pare manchi qualcosa.

Se ti hanno "fermato" devono averti comunque consegnato il verbale. Che tu non l'abbia firmato, che l'abbia gettato nel primo cestino o ti sia rifiutato di ritirarlo, è un altro paio di maniche.

se ti hanno contestato l'infrazione immediatamente (e non può essere diversamente) il verbale non ti verrà comunque notificato per posta.

facci sapere

simoitalia
06-10-2007, 13:41
Innanzitutto grazie per l'interessamento, ripeto che al momento dell'accertazione non mi hanno proprio consegnato niente, non che io non lo volessi. io in mano non ho ancora niente se nonchè la notifica della prefettura..cosa posso fare??

Grazie

Saluti

Santiaga
08-10-2007, 21:15
non so che risponderti, mi sembra abbastanza strano.

AmaMoxx
09-10-2007, 14:07
A me l'hanno consegnato subito, ma il discorso è: si può fare qualcosa in maniera tale da limitare la durata della sospensione della patente (a me serve disperatamente per il lavoro che faccio).

Grazie.

AmaMoxx

Santiaga
09-10-2007, 17:20
si può fare ricorso e chiedere che intanto il giudice "sospenda la sospensione" della patente.
nel ricorso potrà chiedersi che il giudice anche in caso di rigetto, differisca il periodo di sospensione, così da non ledere le esigenze lavorative.

AmaMoxx
19-10-2007, 17:45
Grazie per la risposta, ma ho un altro dubbio:
nel caso il ricorso venga respinto rischio un inasprimento della pena?
Inoltre quando si arriverà al procedimento penale verrà tenuto conto di un eventuale ricorso fatto al gdp?

Grazie.

Cordiali saluti.

Santiaga
20-10-2007, 00:12
il GdP è assolutamente improbabile che aumenti la pena.
non c'è pregiudizialità tra i processi.

AmaMoxx
26-10-2007, 07:31
Buongiorno,
ha inviato copia del verbale al sito ma mi è stato detto che non esistono sufficienti motivi (vizi di forma ecc..) per fare ricorso.
In questo caso come faccio per far si che "si può fare ricorso e chiedere che intanto il giudice "sospenda la sospensione" della patente.
nel ricorso potrà chiedersi che il giudice anche in caso di rigetto, differisca il periodo di sospensione, così da non ledere le esigenze lavorative."(risposta di 2 settimane fa)?

Grazie mille.

Codiali saluti.

marbocom
05-11-2007, 12:41
CIAO A TUTTI!
sono un sott.le del san marco - M.M. e proprio quando sono rientrato il 13/10/07 sabato da una missione ho festeggiato con i colleghi.
proprio quella sera mi hanno fermato e come criminali ci hanno fatto scendere con le mani alzate e faro puntato!!!
l'agente di polizia nonostante eravamo coscenti e lucidi mi ha COSTRETTO NONOSTANTE MI SONO RIFIUTATO a lasciare la mia nuova macchina di 40000 euro in una zona isolata e ci hanno portato in centrale dove mi hanno fatto l'etilometro.... ovviamente positivo e anche alto!!! 1,80 !!!
in quel momento mi ha fatto il ritiro patente e...... tanto male!!!!
mi sono rivolto a varie persone e preventivamente mi sono fatto fare l'analisi del sangue alla asl ....risultato 0,0
mi sono fatto fare il saldo punti della patente ... 24 punti mai nessuna infrazione!
mi sono fatto fare l'attestato di servizio dalla caserma distante 75km che ogni giorno devo fare per servire la PATRIA!!!
ORA CHIEDO COME POSSO FARE E SE E' POSSIBILE FARE QUALCOSA PER RIAVERE QUANTOMENO LA PATENTE PER ANDARE A LAVORO
PURTROPPO MI RENDO CONTO DI AVER SBAGLIATO MA ORA DEVO PUR ANDARE A LAVORO???
GRAZIE!

Avv. Moro
06-11-2007, 22:57
potresti fare ricorso, chiedendo che anche in caso di rigetto venga differito il periodo di sospensione. Magari il GdP acconsente e ti fai sospendere la patente in un periodo di ferie o in un periodo comunque più favorevole.

AmaMoxx
07-11-2007, 08:54
Buongiorno Avvocato Moro,

grazie per la risposta.
La cosa che voglio chiederLe è:

- su che basi posso fare ricorso, visto che il verbale non è contestabile?

Grazie.

Cordiali saluti.

Avv. Moro
07-11-2007, 21:49
beh, qualcosa la si trova sempre, poi nelle conclusioni chiede che anche in caso di rigetto le sia concesso il differimento per cause di lavoro