PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per uso del vivavoce!!!



maffimau
20-05-2008, 19:08
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto dopo che ho litigato con un giudice di pace, ora vi racconto la mia assurda storia....
Ho preso una multa dalla polstrada poichè avevo il cellulare in mano per rispondere ad una telefonata in vivavoce. Premetto che sono maniaco della tecnologia e ho sia vivavoce che auricolare!!! Ora capisco tutto ma che la polizia mi insegua a sirene spiegate per poi fermarmi come uno tra i peggiori malviventi in fuga perchè un agente mi ha visto con il cell in mano... Do ragione all'agente confessando onestamente che avevo il cell in mano per rispondere con il famigerato tastino verde ma spiego anche e chiedo di verificare il funzionamento del mio vivavoce per dimostrare che sono in buona fede... Risposta: "...a me non frega un c... del suo vivavoce". Allora faccio ricorso e mi presento davanti al giudice di pace. Allora spiego che è giusto perseguire chi fa uso del cellulare senza nessuna apparecchiatura come auricolare o altro, ammetto la mia colpa sempre onestamente me spiego anche che è consentito l'uso del vivavoce e che per fare dei numeri o per rispondere bisogna staccare la mano dal volante!!! Nulla da fare, il giudice categorico e impassibile mi ha risposto che la legge parla chiaro... quindi non mi ha accettato il ricorso!!! Vivo praticamente in macchina e lavoro al telefono come tanta gente; ditemi come si può essere così inflessibile?? Perchè chi fuma in macchina che ha sempre una mano staccata dal volane non è considerata più pericolosa di chi una volta ogni tanto prende in mano il cell??? E perchè due mesi fa è successa la stessa cosa a mio padre e lo stesso giudice di pace gli ha annullato la multa con le stesse motiviazioni??? Ma la legge non è uguale per tutti??? Se prima prendevo in mano il cell e lo usavo attaccato al volante per non distrarmi, da oggi dovrò distrarmi e guardare in basso per fare in modo che da fuori non si veda che ho in mano qualche cosa... Bel risultato, un altro pericolo sulla strada, grazia Italia delle ingiustizie!!!

Avv. Favero
21-05-2008, 08:12
Dura lex, sed lex...
Mi piacerebbe sapere come mai lo stesso giudice ha annullato la precedente multa.

maffimau
21-05-2008, 10:00
Chi lo sa, è proprio questo che mi ha fatto arrabbiare di più... tra l'altro l'ha annullata a mio padre, e la lettera per il ricorso con le motivazioni erano identiche!! (abbiamo avuto la stessa identica storia... che fortuna!) So solo che mio padre rispetto a me ha dei bei capelli grigi, mentre io dimostro almeno 6 anni in meno della realtà e do l'impressione di un giovane che vuole fare furbo evidentemente...

IDC
28-05-2008, 00:02
chi fa il nostro lavoro, passa metà del suo tempo a spiegare ai clienti che l'esito nel bene o nel male non può mai darsi per scontato.
è frequente che i giudici di pace per ignoranza o protagonismo prendano decisioni mooolto discutibili e spesso tra loro neanche coerenti

duilio
20-08-2008, 14:39
Nulla da fare, il giudice categorico e impassibile mi ha risposto che la legge parla chiaro... quindi non mi ha accettato il ricorso!!! Vivo praticamente in macchina e lavoro al telefono come tanta gente; ditemi come si può essere così inflessibile?? Perchè chi fuma in macchina che ha sempre una mano staccata dal volane non è considerata più pericolosa di chi una volta ogni tanto prende in mano il cell??? E perchè due mesi fa è successa la stessa cosa a mio padre e lo stesso giudice di pace gli ha annullato la multa con le stesse motiviazioni??? M

ciao, intanto mi dispiace per il disguido che ti è successo...è super fastidioso!
mi trovo in una situazione analoga alla tua, infatti ho anche aperto un thread a riguardo...
dovrei chiederti un favore se posso: sarebbe molto importante se potessi avere copia della sentenza del giudice di pace che da ragione a tuo padre la prima volta, oppure se mi dici dove poterla reperire. te ne sarei infinitamente grato.

ringrazio in anticipo e saluto