PDA

Visualizza Versione Completa : sosta in spazio fermata Bus



GIORGIONE
20-05-2008, 17:13
in data 26.04.08 ho preso una multa per sosta in zona riservata alla fermata Bus a Livorno. Le strisce in terra era quasi inesistenti per lo più coperte dal fogliame degli alberi, inoltre il cartello che indicava la fermata Bus era quasi del tutto sbiadito. Per tali motivi non mi ero nemmeno accorto che tale spazio era riservato Bus. La multa è stata levata da un dipendente della locale azienda di trasporti "ATL" o ausiliare del traffico. Sul verbale l'agente (solo UNO) accertatore ha riportato il nome della STRADA nello spazio riservato al nome dell'agente stesso (che quindi non è stato indicato, se non con il numero di matricola, in alto). Stando così i fatti mi chiedevo se posso fare ricorso per irregolarità formale.
Inoltre ad oggi la multa non mi è ancora stata notificata a casa, devo attendere la notifica o conviene pagare?

Avv. Favero
20-05-2008, 17:54
La mancata chiara indicazione che si trattava di zona riservata ai bus può essere motivo di opposizione.
Il preavviso, però, non è impugnabile.
Se, quindi, intendi proporre ricorso attenti la notifica del verbale che deve avvenire entro 150 gg dall'accertamento dell'infrazione