PDA

Visualizza Versione Completa : T-Red Venaria (TO)

Alex_GTI
22-01-2013, 21:29
Buonasera, vi scrivo perchè proprio oggi sono stato multato ma sono convinto che sia stata una cosa abbastanza ingiusta. Stavo procedendo su Corso Garibaldi a Venaria Reale (TO) a velocità da codice (70 km/h su quel tratto) quando il semaforo è diventato giallo, io dato che ero lanciato in velocità ho proseguito. Il rosso è scattato esattamente quando ero sotto il semaforo e purtroppo sono stato fotografato dalla telecamera T-Red. Ci sono gli estremi per un ricorso una volta notificata la multa? Grazie dell'aiuto.
Saluti. Alessandro.

Avv. G. Lore
22-01-2013, 21:38
Mah, adesso parliamo del nulla ahimè.
Verificheremo verbale e foto e capiremo.
Certo, se il rosso è scattato al passaggio del veicolo significa che il giallo era già acceso e verrebbe meno ciò che permette la legge, ossia il passaggio col giallo (e non col rosso) permesso solo in caso in cui non sia possibile un arresto in sicurezza per essere questo scattato in prossimità dell'approccio al semaforo

Alex_GTI
06-02-2013, 21:13
Salve, vi ho mandato una mail con la copia della multa. In sostanza quello che vorrei sapere è questo: voi mi avete detto che ci sono i presupposti per un ricorso e ben venga. Il dubbio resta solo questo: io so che si tratta di una multa abbastanza ingiusta per il motivo sopra descritto, però un prefetto non so fino a che punto sarebbe clemente...nel caso non lo fosse mi tocca pagare i soldi del ricorso ed il doppio della multa (parliamo di circa 350 euro). Quello che vorrei sapere è se ci sono possibilità reali di annullamento o solo una vana speranza...

Avv. G. Lore
06-02-2013, 22:58
Avendo già ricevuto il parere risponda privatamente anche perché solo chi ha visionato la Sua pratica Sa di cosa sta ora parlando