PDA

Visualizza Versione Completa : Mancata Notifica



Mr.Gian
22-01-2013, 10:45
Buongiorno
Ho ricevuto una cartella da equitalia per non aver pagato un verbale che , seguito a ricorso, mi è stato respinto. La coincidenza vuole che in tale data noi traslocassimo con regolare cambio di residenza.Il messo comunale, nelle motivazione di mancata consegna per irreperibilità, ha scritto: "TRASFERITO".
Mi chiedo adesso se, quando c'è una valida motivazione, come il trasloco, sia legalmente ammesso l'art 143 del codice di procedura civile(depositando la copia della notifica nella casa comunale). Non ho il diritto di essere avvisato?
Grazie. Gianluca

Mr.Gian
23-01-2013, 09:33
alla faccia della risposta rapida...

Avv. G. Lore
23-01-2013, 10:45
Carissimo, che piacere iniziare la giornata con un atto di affetto da un utente di lungo corso :)

Mr. Gian caro, devi capire che
1. siamo tutti professionisti che oltre a scrivere per ricorsi.net portano avanti il proprio studio (che gli da da campare) dunque un minimo di attesa devi averla (io per essere presente in questo momento Le scrivo dall'ipad tra un'udienza e l'aktra...pensi Lei...);
2. può accedere che una discussione venga bypassata da altre. Basta solo segnalarlo senza fare inutili polemiche verso chi, ripeto, sottrae del tempo ad altrere cose per dare una consulenza gratuita.

Il 143 si svolge solo quando il soggetto ricevente abbia fatto perdere le proprie tracce e dunque non risulti residente da nessun'altra parte.
In tale caso la notifica si svolge presso la casa Comunale del Comune presso cui è annotata l'ultima residenza

Mr.Gian
23-01-2013, 15:01
Buongiorno Avvocato
chiedo scusa per il mio post precedente, era ironico non voleva essere polemico. In fin dei conti è una consulenza gratuita!
Tornando al problema i fatti sono questi: nel mese di maggio 2010 ho traslocato per poter liberare la casa in cui vivevo a coloro a cui l' avevo venduta, quindi, dato che la casa in cui dovevo trasferirmi non era ancora pronta, son passati 3 mesi 1/2 prima di poter chiedere la residenza nel nuovo comune. Nel frattempo il messo comunale riceve l' incarico di consegnarmi la notifica e quindi è successo che io in realtà non ho ricevuto la notifica ne per mia negligenza ne per negligenza del messo comunale. In questo caso la normativa cosa prevede? Sarà possibile e sensato provare a fare ricorso?
Grazie per il vostro tempo. Mr.Gian

Avv. G. Lore
23-01-2013, 16:06
Purtroppo prevede che se all'indirizo dove risulta residente il destinatario non c'è, è lecito procedere ex art. 143 c.p.c.

Mr.Gian
23-01-2013, 16:35
Come immaginavo... tocca pagare! Grazie mille e buon lavoro

Avv. G. Lore
23-01-2013, 16:37
si figuri