PDA

Visualizza Versione Completa : T-red Milano



Giuseppe82
21-01-2013, 14:34
Buonasera,
ieri sera mi è capitato quanto segue: intorno alle ore 19.00 mi trovavo in prossimità di un incrocio provvisto di semaforo; non ho fatto in tempo a frenare (premetto che ero al di sotto del limite di velocità) a causa dell'asfalto bagnato ed ho oltrepassato il semaforo con luce rossa arrivando con il muso dell'auto qualche metro dopo le striscie pedonali (prima del centro dell'incrocio); ho provveduto immediatamente a fare retromarcia e ad attendere la luce verde. Al momento del passaggio ho notato dei flash come se ci fosse un t-red installato (ma non ne sono sicuro - la zona era nei pressi di via Galvano); lungo la via non c'era nessun cartello che avvisasse della presenza di rilevazioni di infrazioni.
Se dovesse arrivare la multa è possibile contestarla dato che non ho attraversato l'incrocio e l'ho occupato temporaneamente per qualche metro oltre al semaforo per le motivazioni di cui sopra? La presenza di non cartelli monitori potrebbe essere motivo di annullamento?
Grazie

Avv. G. Lore
21-01-2013, 14:55
Al momento siamo nel campo delle ipotesi.
Bisognerebbe valutare il verbale e le due fotografie.
ipoteticamente motivi di ricorso potrebbero esserci.
La mancata presegnalazione può rilevare

Giuseppe82
21-01-2013, 15:06
Grazie per la risposta...spero di non doverle inviare il verbale...
Scusi non ho capito la risposta sul cartello monitore "La mancata presegnalazione può rilevare": può invalidare la multa?

Avv. G. Lore
21-01-2013, 15:10
Può essere motivo di opposizione