Visualizza Versione Completa : Multa divieto di sosta strisce blu pur possedendo il pass
Gent. Avv,
Abito in centro storico e possiedo un pass che mi consente di paecheggiare nelle strisce blu della mia zona. Purtroppo ho ricevuto due contravvenzioni (il 17 e 18 c.m. ) per divieto di sosta. Evidentemente il mio pass non è stato visto dal vigile ( effettivamente era parzialmente occultato da uno stradario poggiato sul cruscotto). Posso presentare ricorso? E se si come esplicare la motivazione nel ricorso? Cordiali saluti
Avv. G. Lore
19-01-2013, 18:32
Per divieto di sosta intende che Le è stato contestato di aver sostato senza autorizzazione o altro?
Mi è stato contestato di aver parcheggiato nelle strisce blu senza aver esposto il tagliando
Avv. G. Lore
20-01-2013, 01:00
Perfetto.
Essendo Lei nella posizione sostanziale giuridica di esser in diritto di sostare senza pagamento il verbale è opponibile
Quindi nel motivo del ricorso scriverô :ricorre perchè in possesso di pass numero ... Rilasciato in data...
Non potrebbero contestarmi il fatto che il pass non era molto visibile?.
Vorrei inoltre sapere se è meglio presentare un ricorso per ogni verbale oppure se è preferibile presentarne uno solo menzionando entrambi i verbali.
In ogni caso devo aspettare che il verbale mi venga notificato a casa. Giusto? Non basta quello che ho trovato sul cruscotto.?
Avv. G. Lore
20-01-2013, 14:15
Il verbale dice che sostava senza esporre il pagamento non che il pass non era visibile (che poi non esiste come illecito).
Scrivere un ricorso significa scrivere un atto giuridico vero e proprio, con determinate forme da rispettare e coi necessari richiami giurisprudenziali e normativi, quindi se si sente in gradi di farlo proceda da solo, altrimenti si rivolga a un legale per evitare di svolgere un atto che possa essere addirittura dichiarato inammissibile per carenza di determinati oggetti.
Può fare benissimo un ricorso unico.
Deve attendere la notifica
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.