Accedi

Visualizza Versione Completa : Multa divieto di sosta strisce blu pur possedendo il pass

P.Bic
19-01-2013, 16:51
Gent. Avv,
Abito in centro storico e possiedo un pass che mi consente di paecheggiare nelle strisce blu della mia zona. Purtroppo ho ricevuto due contravvenzioni (il 17 e 18 c.m. ) per divieto di sosta. Evidentemente il mio pass non è stato visto dal vigile ( effettivamente era parzialmente occultato da uno stradario poggiato sul cruscotto). Posso presentare ricorso? E se si come esplicare la motivazione nel ricorso? Cordiali saluti

Avv. G. Lore
19-01-2013, 18:32
Per divieto di sosta intende che Le è stato contestato di aver sostato senza autorizzazione o altro?

P.Bic
19-01-2013, 21:33
Mi è stato contestato di aver parcheggiato nelle strisce blu senza aver esposto il tagliando

Avv. G. Lore
20-01-2013, 01:00
Perfetto.
Essendo Lei nella posizione sostanziale giuridica di esser in diritto di sostare senza pagamento il verbale è opponibile

P.Bic
20-01-2013, 13:25
Quindi nel motivo del ricorso scriverô :ricorre perchè in possesso di pass numero ... Rilasciato in data...
Non potrebbero contestarmi il fatto che il pass non era molto visibile?.
Vorrei inoltre sapere se è meglio presentare un ricorso per ogni verbale oppure se è preferibile presentarne uno solo menzionando entrambi i verbali.
In ogni caso devo aspettare che il verbale mi venga notificato a casa. Giusto? Non basta quello che ho trovato sul cruscotto.?

Avv. G. Lore
20-01-2013, 14:15
Il verbale dice che sostava senza esporre il pagamento non che il pass non era visibile (che poi non esiste come illecito).
Scrivere un ricorso significa scrivere un atto giuridico vero e proprio, con determinate forme da rispettare e coi necessari richiami giurisprudenziali e normativi, quindi se si sente in gradi di farlo proceda da solo, altrimenti si rivolga a un legale per evitare di svolgere un atto che possa essere addirittura dichiarato inammissibile per carenza di determinati oggetti.
Può fare benissimo un ricorso unico.
Deve attendere la notifica