PDA

Visualizza Versione Completa : autovelox tamara(FE)



Brulè
16-01-2013, 14:51
Buongiorno
sono un nuovo membro del forum e chiedo consiglio per una duplice sanzione arrivata proprio ieri.
Mi trovavo sulle sp2 in direzione Ferrara-Copparo e ho superato il limite di velocità di 50 km/H in data 30/10, a quanto riferisce l'autovelox, marciando a 57 km/h (62 km/h - i 5 km/h di riduzione). Io pensavo che il limite fosse di 70 km/h poichè mi trovavo in una strada provinciale non accorgendomi del cartello di limite di 50km/h posto qualche km prima dell'autovelox.Questo accadde alle ore 13:53.
Poichè avevo sbagliato marcia decisi di fare un inversione all'interno di una strada di un abitazione e tornai indietro (direzione Copparo-Ferrara) e passai di nuovo sull'autovelox senza accorgermene. Questa volta la velocità registrata era di 64 km/h (69 meno la detrazione). Ora segnata dal secondo autovelox, 13:53!!!
Quindi, cosa secondo me poco probabile, in un minuto son riuscito a prendere una multa girarmi e prendermene un'altra. In un minuto mi sembra alquanto difficile...probabilmente i due autovelox paralleli avevano orari diversi.
La mia questione è: posso fare ricorso?
Quale strategia è più utile adottare?
Io pagherei la multa da 54 euro e contesterei quella da 174 e i tre punti in meno..
Cosa dite?
Vi ringrazio anticipatamente

Avv. G. Lore
16-01-2013, 14:55
Un parere si può dare solo carte alla mano.
La questione dell'orario può rilevare, ma ne possono rilevare tantissime altre

Brulè
16-01-2013, 14:58
Quindi non è insensato secondo Lei fare ricorso in questo caso?

Avv. G. Lore
16-01-2013, 15:03
Da quello che dice no, ma Le ripeto, un parere non si può dare così