PDA

Visualizza Versione Completa : Multa ATM- Consiglio su situazione assurda



kaza
16-01-2013, 13:41
Buongiorno,
qualche giorno fa sono salita sul tram, ero ancora alle prese con i biglietti in mano, quando un controllore in borghese dopo qualche secondo mi ha preso uno dei biglietti che avevo in mano e che stavo controllando(non roicordandomi a che ora scadeva): un giornaliero scaduto da 2 ore (nell'altra mano avevo un 10 corse che avrei timbrato).
Ho cercato di spiegargli la situazione dicendogli che ero appena salita e facendogli vedere anche il 10 corse che avrei timbrato e i biglietti che avevo timbrato nei giorni precedenti per dimostrargli la mia buona fede, ma lui senza voler ascoltarmi mi ha continuato a gridare addosso come fossi una delinquente che dovevo solo dargli il documento. Ero così intimorita che gliel'ho dato, anche perchè mi aveva assicurato che nelle note avrebbe scritto che avevo anche un altro biglietto e che sostenevo di essere salita da poco, così avrei potuto fare la contestazione. Peccato che quando ho visto che sul verbale non scriveva nessuna nota di questo tipo, gli ho chiesto di ridarmi il documento e mi ha detto che non me lo dava finchè non firmavo. Sono stata costretta a firmare e solo dopo averlo fatto nella lucidità ho pensato che avrei potuto chiamare i carabinieri. La cosa peggiore è il modo in cui questa persona mi ha trattata pubblicamente, oltre ovviamante la multa che per una che paga sempre i biglietti è una bella presa in giro. Mi sapete consigliare su cosa posso fare? Grazie mille.

Avv. G. Lore
16-01-2013, 13:55
che non ci siano dichiarazioni Sue non rileva.
Avrebbe dovuto comunque provarle, dunque tutto si gioca intorno a questo: ha testimoni?

kaza
16-01-2013, 14:00
MI scusi, cosa vuol dire che non rileva che non ci siano dichiarazioni mie?
Comunque c'erano sul tram anche dei miei conoscenti.

Avv. G. Lore
16-01-2013, 14:02
Non rileva nel senso che, come già dettoLe, comunque avrebbe dovuto provare le asserzioni in sede di ricorso.
Dunque sia che fossero state messe che non, sempre deve provare il difetto di responsailità.

kaza
16-01-2013, 14:08
Ok, ma quindi invece è corretto fermare le persone prima che abbiamo il tempo di timbrare il biglietto? Non era nenache arrivato alla prima fermata...

Avv. G. Lore
16-01-2013, 14:48
Purtroppo da qusto punto di vista il verbale fa prova sino a querea di falso, dunque corretto o meno, c'è poco da discutere