PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso GdP

Ismahel
15-01-2013, 21:55
Leggevo questo
La Stampa - Guida in stato di ebbrezza? Senza patente, ma fino alla visita medica (http://www.lastampa.it/2012/09/06/italia/i-tuoi-diritti/cittadino-e-istituzioni/guida-in-stato-di-ebbrezza-senza-patente-ma-fino-alla-visita-medica-Pwu4YjnNB31CemmUvtDdzH/pagina.html)
E mi chiedevo... ma ha senso?
Si guida fino al GP e poi cmq te la stracciano.
E' un reale vantaggio o è meglio cominciare a scontare il periodo di "spatentamento" da subito?

Smi
15-01-2013, 22:11
Io ormai non ci capisco più niente.. Ho sempre sostenuto che la legge doveva essere così siccome la sospensione prefettizia è solo a scopo cautelare e adesso vedo che c'è anche una sentenza che va precisamente in quella direzione. Vorrei tanto sapere perchè allora il mio avvocato non ne me abbia mai parlato o perchè quando chiamai in prefettura mi dissero che l'intera sospensione doveva comunque essere scontata indipendentemente dall'eventuale idoneità.
Sempre più convinto di andarmene via da questo terzo mondo!
ps è di sicuro una possibilità, se sia vantaggio o svantaggio dipende dalla particolare situazione in cui si trova ognuno di noi

BIRUBIRU
16-01-2013, 07:02
SMI dove andresti? in sudamerica anche tu ? :D

SpadXIII
16-01-2013, 15:30
Anche io mi chiedo perchè nessuno all'epoca in cui ho fatto l'incidente e sono stato fermato per il 186 mi abbia parlato di questa possibilità di riottenere la patente non appena fatti gli esami medici, ovviamente con esito positivo. Ma poi mi chiedo, questo comma 9 c'è sempre stato??? Cavoli, non me ne ero mai accorto eppure a leggerlo risulta proprio chiaro ed evidente che funzioni così! Riavere da subito la patente dunque non è una mera possibilità ma un legittimo diritto! Mamma mia che nervoso, sono stato 13 mesi senza patente per niente!!! Maledetta ingnoranza e incompetenza (mia, e di chi dovrebbe tutelarmi...)!!

Smi
17-01-2013, 15:19
biru io sono un tipo più noioso di te :P per me andare all'estero significa solo U.S.A. dove ho tra l'altro vissuto splendidamente per 6 mesi! purtroppo questo è un paese senza futuro e mi duole dirlo perchè anche se non sembra sono uno di quelli che cerca sempre di trovare un motivo per dire "nonostante tutto sono orgoglioso di essere italiano" ma ora come ora davvero questa mia forma mentis sta andando in crisi..

BIRUBIRU
17-01-2013, 15:26
ti quoto al 100% pero non dimentichiamoci una cosa ! e vero che il paese perfetto non esiste ogni paese ha le sue, pero' mi è capitato spesso di girare il mondo e quando vai all' estero ti prendono per il deretano bhe chiediamoci anche il perche

Ismahel
17-01-2013, 16:21
ecco appunto, quindi come funziona? cosi?
1)Visita
2)Se esito valido=ricorso
3)se ricorso accolto=restituita fino al dp
4)arriva il dp=revoca (nel mio caso)

Computo dei 3 anni prima di poterla rifare?? Sempre dalla data dell'incidente??
Se ci mette una vita ad arrivare si rischia di restare senza patente veramente poco confronto i catastrofici 3 anni.

Smi
17-01-2013, 18:13
ecco appunto, quindi come funziona? cosi?
1)Visita
2)Se esito valido=ricorso
3)se ricorso accolto=restituita fino al dp
4)arriva il dp=revoca (nel mio caso)

Computo dei 3 anni prima di poterla rifare?? Sempre dalla data dell'incidente??
Se ci mette una vita ad arrivare si rischia di restare senza patente veramente poco confronto i catastrofici 3 anni.

Hai scritto tutto giusto! Conteggio dei 3 anni x revoca dalla data dell'incidente! Però (e spero vivamente di sbagliarmi) nn puoi far ricorso al gdp se è passato un certo periodo di tempo ke ricordo essere piuttosto breve da quando ti è stata notificata la sospensione cautelare!
Su questo devi informarti bene!