PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio col Rosso senza foto e senza essere fermato

NicoHuski
15-01-2013, 13:44
Buongiorno,
sono a chiedervi un consulto sulla possibilità e sulle modalità di contestazione di un verbale ricevuto in data 03/01/2013, vi spiego brevemente:

nel verbale viene scritto che il giorno 13/12/2012 alle ore 11:15 il conducente "proseguiva la marcia sebbene la segnalazione del semaforo lo vietasse".

Tengo a puntualizzare che il semaforo in questione è sprovvisto di telecamere e non sono stato fermato "perché gli agenti accertatori erano nel senso contrario a quello di marcia del trasgressore"

La cosa assurda è però questa:
gli agenti "erano nel senso contrario a quello di marcia del trasgressore" ma viene indicato che l'infrazione è stata commessa in direzione sud che risulta essere una strada a senso unico.

Il veicolo è un mezzo aziendale abbastanza comune ed io ero il conducente, passare con il rosso non far parte della mia etica automobilistica.

Mi irriterebbe molto dover subire una sanzione per un errore di accertamento.

Fiducioso di una Vostra risposta, porgo distinti saluti.

Niccolò Broggio

Avv. G. Lore
15-01-2013, 13:54
Per un parere è necessario visionare il verbale.
Dalle Sue parole potrebbe adombrarsi la possibilità di eccepire il c.d. vizio di percezione

NicoHuski
15-01-2013, 13:57
L'indirizzo a cui mandare copia del verbale mi conferma che è il seguente info@ricorsi.net ?

E' necessario allegare dei riferimenti a questa discussione?

Avv. G. Lore
15-01-2013, 14:02
Sì, l'indirizzo è quello.
Nessun problema per il riferimenti, sarà tutto scritto nel verbale ciò che interessa

Avv. Ribbeni
23-01-2013, 15:18
Concordo con il collega, attendiamo la copia del verbale, Cordiali saluti