PDA

Visualizza Versione Completa : CML milano

Smi
12-01-2013, 10:11
Ragazzi intendo con questo post aiutare chi si trova in quello che secondo me è il regno della soggettività, la cml..
A seguito della mia prima visita, parlo di Milano come da titolo, ho avuto un rinnovo di 6 mesi per quanto mi ci possa pulire non dico cosa essendo ancora sotto sospensione cautelare (che poi non so di cautelare cosa abbia siccome se fosse davvero cautelare dovrebbe essere interrotta a seguito di idoneità della cml ma vabbè, siamo in Italia, non chiedete troppo..)
Io sono in terza fascia con incidente quindi parlo per tale categoria.
Il medico mi ha detto che qui vige un protocollo di 4 visite con rinnovi che aumentano man mano (in caso di valori ottimi) per questa fascia.
Importante: il medico mi ha anche detto che dalla seconda visita in poi vengono richieste solo le analisi del sangue e non anche il capello (anche se specifico che il tutto mi è stato DETTO, quindi l'attendibilità non è certa al 100%).

Questo breve riassunto ha come solo scopo la mia intenzione di aiutare a farsi un'idea sul cosa accadrà in cml limitatamente alla mia esperienza

ps i valori erano minori di 15 per l'ETG con cutoff 30 e 0.8 alla CDT con cutoff 2-2.5

Buon weekend a tutti

BIRUBIRU
12-01-2013, 11:24
Ciao SMI visto che sono di milano anch'io e essendo stato al NOA ( cosa da evitare) volevo dire la mia cosi io e te possiamo confrontarci se ti va per aiutare gli altri :)

tutto quello che hai scritto e corretto , per il protocollo mah a me mi hanno detto altro.

allora io alla prima visita tutto ok tranne capello, vengo spedito al NOA che al contrario di quanto pensavo mi e stato utile ed al corso facevo un sacco di domenade nel mentre vado alla seconda visita in CML con tanto di relazione del NOA e gli altri esami ematici li ho fatti sempre al NOA il capello a MIlano.

morale della favola l'alcologo della CML legge la relazione del NOA dove vi era scritto cge sono una persona vigile, partecipativa , non presentavo segni di intossicazione da alcol, ne sintomi di astinennza e pertanto non si rendeva necessario alcuna terapia, l'alcologo si avvicina da me sorridendo mi da una pacca sulla spalla mi dice ora lei ne sa piu di me!, mi porti gli stessi valori e il rinnovo sara 10 anni! poi come dici tu vedremo cmq SMI io sono qua io e te possiamo dare tanto per la gente di Milano che ne pensi?

Smi
12-01-2013, 12:31
ciao Biru, spero che ti vada tutto bene!
Le differenze nelle nostre storie penso siano dettate dal diverso iter a cui siamo stati sottoposti dopo la prima analisi, per mia fortuna io ho evitato il NOA adesso quindi non dovrei aver più a che fare con l'esame del capello e sostenere altre 3 visite prima del rinnovo dei 10 anni ammesso che vadano bene. (poi ricordo ancora una volta che sono parole anche se pronunciate dal medico, quindi la loro validità è del 90% ma niente certezze)

Io penso che nel tuo caso abbiano usato un metodo del tipo "bastone-carota", con questo intendo che sei stato mandato al NOA dopo la positività al capello, lì però sei stato sotto osservazione molto più scrupolosamente rispetto a qualcuno che invece non ci va e quindi, se presenti valori ottimi possono essere relativamente più sicuri che non sei un alcolista e quindi ti bastano 3 visite per avere il rinnovo dei 10 anni, o almeno così spero per te :)
comunque le nostre esperienze dirette saranno di sicuro aiuto agli altri, e spero che altra gente condividerà le loro esperienze nella varie altre cml in italia.
Ps trovo che sia lodevole anche il tuo voler renderci partecipi delle eventuali maggiori difficoltà a cui si va incontro dopo questa storia nel vedersi rilasciare un visto d'ingresso in altri paesi e come confrontarsi con questa situazione nel migliore dei modi!

BIRUBIRU
12-01-2013, 12:57
Grazie Smi io a questo punto non me ne faccio piu nulla della patente anzi a giorni vado a rottamare la mia macchina vecchia, io anche in sudamerica vi seguiro e daro' il mio supporto, vai tranquillo per i rinnovi al NOA si che ho visto storie e persone conciate tant'e vero che al primo incontro sono uscito da li con un forte attacco di panico ed ho avuto un tamponamento vedi tu com ero scosso