Visualizza Versione Completa : un vero incubo
davidebro
11-01-2013, 15:57
Salve a tutti, guido un autoarticolato frigo e viaggio all estero. Come di moda negli ultimi tempi l ispettorato del lavoro e' venuto farci visita con la Pol stradale e ha scaricato gli ultimi 4 mesi di lavoro... sono risultato perfetto nei tempi di guida e soste e non contenti di questo hanno deciso di stampare gli eccessi di velocita...quindi hanno trovato che per circa un minuto ho viaggiato a piu di 89km. Questo e' successo per na piu di una volta. Morale della favola pochi giorni fa mi e' arrivato un maxi verbale da pagare. Mi chiedo se quegli eccessi di velocita fatti in discese della Germania possono essere multate dalla Pol italiana. Ho documenti di trasporto e stampate che parlano chiaro. Io non viaggiavo qui in Italia. Che cosa mi accadra? mi tocchera' pagare o riusciro con un avvocato a scamparla? sono veramente distrutto. Faccio un mea culpa ma non tollero che mi mettano in ginocchio per una cosa del genere. Attendo una gentile risposta. Davide
Avv. G. Lore
11-01-2013, 16:18
Ch9aramente la Polstrada fuori dall'Italia non ha competenza.
Non capisco cos'abbia ricevuto
davidebro
11-01-2013, 16:53
La polizia stradale e' venuta in ditta, ha fatto portare i mezzi in officina e nella stampata hanno visto gli eccessi di velocita'. ma io quegli eccessi li ho fatti in Germania. E posso testimoniare il tutto con i Cmr del trasporto. Nel verbale e' scritto : ALLA GUIDA DEL VEICOLO INDICATO MUNITO DI TACHIGRAFO DIGITALEE PER ILQUALE VIGE L OBBLIGO DEL LIMITATORE DI VELOCITA CIRCOLAVA: IN DATA 5-10-12 PER UN MINUTO A PARTIRE DALLE 20.50 AD UNA VELOCITA MEDIA TRA 94 RAGGIUNGENDO LA MAX DI 102. LE VIOLAZIONI SONO STATE ACCERTATE IN ASSENZA DEL TRASGRESSORE PRESSO OFFICINA "tal dei tali" TRAMITE RISULTANZE TACHIGRAFICHE, DEPOSITATE AGLI ATTI, IN OCCASIONE DELL ACCESSO ISPETTIVO SVOLTO CONGIUNTAMENTE DALLA POL STRADALE
davidebro
11-01-2013, 16:54
ah per questo eccesso di velocita' la somma da pagare e' di 849,00 euro...
Avv. G. Lore
11-01-2013, 16:57
Per un parere, se vuole, inoltri il verbale nelle modalità indicate ainizio pagina.
Solo così Le si può dare un riscontro corretto.
Segnali questo post se avvia la richiesta di consulenza
davidebro
11-01-2013, 17:05
Domani Le mandero il tutto via fax.
Avv. G. Lore
11-01-2013, 17:10
A disposizione.
Tutto si inolra a ricorsi.net.
saranno poi loro ad assegnare la pratica per la conseguente istruttoria
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.