PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso inammissibile per mancanza firma



eacciarr
10-01-2013, 14:48
Buongiorno,
acune settimane fa ci è stata notificata da parte del Prefetto di Napoli l'inammissibilità di un ricorso per mancanza di firma in originale. Non ci sono però indicazioni di sorta circa l'importo e i termini entro cui pagare.
Navigando nel forum mi pare di aver capito che i termini per il pagamento, in caso di inammissibilità, partono comunque dalla notifica della multa, per cui sarebbero ovviamente scaduti e l'importo andrebbe pagato comunque raddoppiato. Da qualche parte però, sempre nel forum, mi pare di aver letto che invece il prefetto dovrebbe dare indicazioni comunque circa l'importo da pagare... Avrei bisogno di un chiarimento ed eventualmente di sapere se, essendo comunque trascorsi i 60gg originari, ci sono altri termini da rispettare per il pagamento oltre i quali la multa può subire ulteriori aumenti .
Ringrazio anticipatamente

Avv. G. Lore
10-01-2013, 15:26
No, un ricorso sottoscritto è come se non fosse mai stato svolto, è giuridicamente inesistentem ergo la sanzione da paagre è quella doppia e il Prefetto nulla deve dire al riguardo