PDA

Visualizza Versione Completa : tempistiche

MONTEMUR
09-01-2013, 23:45
Con la presente sono ad inoltrarvi il ricorso che invierò al prefetto in questi giorni e volevo sapere se per voi e' compilata correttamente.
Vi vorrei chiedere un parere sulla possibilita' che mi venga accolto, i miei dubbi riguardano il fatto che, anche se la violazione è stata riscontrata il giorno 09/06/2012 e a me è arrivata il 07/12/2012 sul verbale mi scrivono che il motivo riguarda il cambio di proprieta' del veicolo che è stato comunicato da precedente possessore solo in data 26/09/2012 ma io l'autovettura lo acquistata dalla concessionaria a con modalita' km 0 il 15/04/2012 (quasi un mese prima della vioalzione) anche se il PRA mi è arrivato solamente il 12/07/2012 (un mese dopo la violazione), quindi al momento della violazione ero il legittimo proprietario anche se la documentazione che attesta tutto ciò mi è arrivata solo il 12/07/2012 e questo ha determinato il ritardo di notifica del verbale, io alla concessionaria il giorno che ho ritirato l'autovettura ho pagato tutto quello che serviva per effettuare le volture necessarie e qundi mi domando ma cosa centro io con i ritardi nella trascrizione dei pubblici registri? che ne pensate?
Poi l'indirizzo non risulta corretto la denominazione B S Lorenzo (che dovrebbe stare per Borgo San Lorenzo), che con il mio indirizzo di residenza non c'entra nulla, vicino ci sarebbe la chiesa di San Lorenzo ma non c'entra nulla, il paese di Borgo San Lorenzo è sempre in provincia di Firenze ma parecchio distante da dove abito io, mi fate sapere qualcosa per favore.
A disposizione per qualsiasi chiarimento

Avv. G. Lore
10-01-2013, 08:25
Credo che abbia copiato e incollato un'e mail spedita al servizio di pareristica.
In realtà chiedere un parere su un ricorso scritto di proprio pugno sarebbe un ingiusto aggiramento del servizio di redazione del ricorso che è a pagamento perché ciò che è gratuito è l'esame dell'atto da opporre e il parere conseguente.
Si cercherà lo stesso di darLe una mano, ma tenga presente quanto sopra.
Sulla tardività non vi è motivo di ricorrere se la trascrizione è avvenuta successivamente.
Eventualmente può rilevare in un rapporto civilistico tra Lei e il venditore ma è inopponibile all'amministrazione.
Idem per l'indirizzo. Opponendo l'atto sana eventuali vizi di notifica (che comunque non sussistono)