PDA

Visualizza Versione Completa : multa pagata in ritardo



lamu
17-05-2008, 12:04
Salve a tutti e complimenti per il forum!
Vi espongo il mio caso nel 2005 arriva la notifica di una multa che viene pagata in ritardo di E 78.50 ad oggi mi arriva un ingiunzione di pagamento quasi dopo 3 anni di E 161.86. La mia domanda è : si può fare ricorso per il tempo trascorso o comunque per la riduzione dell'importo, dato che non hanno tenuto conto della somma già versata?
Grazie a tutti dell'attenzione!

metalalchemist
17-05-2008, 12:13
opponiti e chiedi di pagare solo la differenza.

lamu
17-05-2008, 12:24
Veramente la somma già versata è stata detratta ma l'importo da pagare è stato maggiorato del 10% per il semestre solare che non so cosa sia.

metalalchemist
17-05-2008, 12:55
ma tu hai scritto che nn hanno tenuto conto della somma già versata...cmq penso che possa essere intervenuta la prescrizione.. ma nn si tratta d allora di cartella di pagamento del Concessionario della riscossione? Perchè se è così esistino dei tempi benm precisi enro i quali notificare la cartella.

lamu
17-05-2008, 13:02
scusa per la disattenzione si tratta di un ingiunzione di pagamento della polizia municipale per pagamenti tardivi, (praticamente una multa pagata in ritardo), ma la notifica di questa mi è arrivata dopo quasi tre anni, non so se puoi aiutarmi grazie

metalalchemist
17-05-2008, 13:05
E' la prima volta che sento parlare di O.I della P.M. Di solito in questi casi arriva la cartella di pagamento del Concessionario della riscossione. In tal caso potrei aiutarti.

lamu
17-05-2008, 13:23
La cartella con il verbale è della P.M. ma il responsabile della procedura informatica sulla quale si appoggiano con i pagamenti è Spezia risorse S.p.A., quindi l'importo dovuto lo dovrei versare a questa società, non so se ti è chiaro, grazie comunque.

Avv. Di Giorgio
02-06-2008, 15:00
manda una copia della documentazione a inforicorsi@gmail.com così possiamo darti un aiuto adeguato.