Visualizza Versione Completa : Nuovo membro del club-seconda fascia-chiedo consigli!
Luka7187
09-01-2013, 19:25
Salve a tutti,la notte di Capodanno (un genio) sono stato fermato(o meglio,avevo già accostato vedendo in lontananza il carabiniere in mezzo alla strada ma naturalmente sono venuti a prendermi prima che potessi fare nulla) con tasso alcolemico di 1,38. Potete già immagniare gli eventi successivi,ora sono in attesa della sanzione decisa dalla Prefettura.
Il mio dubbio è sui lavori socialmente utili,ovvero l'avvocato con cui ho parlato ha detto che a me che sono in 2a fascia sono preclusi,sono quindi riservati a chi è in 3a,quindi l'unico modo per evitare la pena pecuniaria sarebbe "giocarsi" la condizionale. Possibile??io leggendo un po' qua sul forum mi ero convinto che potessi farli anch'io volendo e avendone la possibilità!
Altro quesito legato a questo,giocandomi la condizionale consegue semplicemente che per almeno 2 anni non posso assolutamente commettere lo stesso reato,per le pesanti conseguenze..è corretto?
BIRUBIRU
09-01-2013, 19:44
non sono la persona adatta per risponderti ma mi sembra strano che l'avvocato ti abbia negato la possibilita degli LSU in considerazione del fatto che mi pare di aver capito che non hai sinistri sul groppone , ripeto da ignorante passo la palla agli "experts"
nel frattempo oltre l' ahime' benvenuti :( sarebbe cosa buona e giusta leggere la discussione in rilievo " lavori socialmente utili"
ciaociaopatente
09-01-2013, 20:08
In 2a fascia puoi tranquillamente richiedere i lacori di pubblica utilità.
Se usi la condizionale, devi fare il "bravo" x 2 anni x non esser considerato recidivo dalla legge, inoltre in caso di un nuovo reato (non della stessa indole)) potrà anche esser concessa la condizionale una 2a volta a patto che che i il primo reato e il secondo reato sommati restino dentro la soglia dei 24 mesi di reclusione.
BIRUBIRU
09-01-2013, 20:10
Ciao - Ciao ciao tutto bene ? che mi racconti?
ciaociaopatente
09-01-2013, 20:13
Tutto bene biru e te?
Ehm.. ti racconto che mi hai dedicato il tuo millesimo messaggio!! :D:D
...quindi dovrai pagarmi 1000 birubiru186! :D :p
BIRUBIRU
09-01-2013, 20:18
ma veramente?????? ahahahaa spero porti bene! io sto bene sempre in attesa di DP a fine febbraio parto CIao Ciao poi vi seguiro dal sudamerica spero una volta fatti i visti, di darvi la bella notizia che per il 186 nonostante richiedano i carichi pendenti e il casellario non mi facciano storie
ciaociaopatente
09-01-2013, 20:27
Dai, tranquillo biru, andrà tutto bene!
Nell'attesa potresti prodigarti nella creazione di un nuovo drink..il decreto penale!! :D
BIRUBIRU
09-01-2013, 20:31
aahahahahhahahahahahahaha ma noi tre io tu e i84 avamo un patto un business non facciamo piu nulla? io ne avevo in ente altri analcolici ahahaahhaahhaaah
allora :
"BIRUBIRU"
IL "BIRUBIRU 186"
IL "REVOCA"
L' "LSU"
IL " DP"
IL "CML"
L' "ETG"
IL "CDT"
ciaociaopatente
09-01-2013, 20:52
...e il bar come lo chiamiamo?L'etilometro? :D
cmq se vendiamo solo analcolici l84 mi cade in depressione! :D :D
BIRUBIRU
09-01-2013, 20:54
L' ETILOMETRO AHAahahahahahhahahahhhhhh
O IL PRECURSORE! AHAHAAHHA ahaahahahahahhaha
ma guarda che i84 non li disdegna e che ci deve trovare un pochino d'alcol
puntidisutura
10-01-2013, 12:21
Luca dovresti dire al tuo avvocato di cambiare lavoro. Comunque guardati e sopratutto fai vedere a lui il comma 9-bis dell'art 186.
Ti riporto qui la prima parte del comma "Al di fuori dei casi previsti dal comma 2-bis del presente articolo, la pena detentiva e pecuniaria può essere sostituita, anche con il decreto penale di condanna, se non vi è opposizione da parte dell'imputato, con quella del lavoro di pubblica utilità di cui all'articolo 54 del decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274,[...]"
E' chiaro come il sole che è escluso il 2-bis che sta per incidente.Se fosse come dice il tuo legale ci sarebbe scritto anche "comma 2 lettera b)"
Ciao,
il tuo avvocato non è molto informato.
seconda fascia anche io 1.26 e la pena mi è stata convertita in 16 ore di LSU già effettuati. il 13-12 mi è arrivata la sentenza definitiva che chiude il tutto con estinzione del reato per avere svolto i LSU
ciao
Furio
BIRUBIRU
10-01-2013, 12:26
Furio prima di tutto piacere di leggerti e in secondo luogo sono felice per te complmenti!
Grazie Biru.
Ho sempre scritto poco qua ma vi ho sempre letto per cercare sostegno morale nel "drammatico" tragitto del 186.
ora finalmente posso dire di essermi lasciato tutto alle spalle.
:)
BIRUBIRU
10-01-2013, 12:43
EVVAIIIIIIIIIIII spero anchio al piu presto ma ancora niente DP e spero arrivi febbraio cosi invece del mio carissimo collega CIAO CIAO Patente - Cambiero' nick in CIAO CIAO ITALIA ajahaahhahhha
beh in bocca al lupo per tutto.
ma tu sei di dove? è parecchio mi sembra che scrivi sul forum ancora niente DP??
a me è arrivato dopo 6 mesi - tribunale Milano.
BIRUBIRU
10-01-2013, 12:50
e non dirmi cosi seno mi incazzo! :eek: io fermato il 30/12/2011 niente DP sono provincia di Milano, ma fermato a Milano città ad ottobre il mio avvocato ha fatto un giro il tribunale, informandomi che era stato emesso, ma ancora non mi è stato recapitato. strano vero? la cosa mi sta creando ansia
bah..sara casuale allora, andrà a culo. Se è stato emesso comunque è già un buon segno dai.
BIRUBIRU
10-01-2013, 14:54
sperem ovviamente la mia " arrabbiatura" era perche sono invidioso non è una cosa personale! :)
Luka7187
10-01-2013, 21:20
Allora innanzitutto grazie delle risposte! vi dirò,appena arrivata sta mazzata,trovare questo sito e leggere le varie esperienze mi ha un po' risollevato.. :)
Per quanto riguarda le mie questioni,avete confermato le mie idee..c'è però da aggiungere che nella mia zona trovare questi lavori è molto difficile,cioè non ce n'è grande possibilità quindi a uno dei loro benefici,quello di ridurre la sospensione,sarebbe arduo arrivarci considerando che finchè non arriva il DP non si possono chiedere e iniziare. E a questo punto andrò di condizionale in modo tale da pagare solo l'avvocato (a proposito,1050euro per la sua assistenza sono congrui vero?purtroppo in zona altri a meno non ce ne sono) e vedrò di rigare dritto per sempre a patente ri-avuta..
che poi sta condizionale,ultimo quesito,mi pare di aver capito che passati i 2 anni,facendo però ricorso,ottengo la prescrizione del reato giusto?che poi comunque il reato rimane nel casellario accessibile a tutte le forze dell'ordine quello ormai l'ho messo in cascina
Allora innanzitutto grazie delle risposte! vi dirò,appena arrivata sta mazzata,trovare questo sito e leggere le varie esperienze mi ha un po' risollevato.. :)
Per quanto riguarda le mie questioni,avete confermato le mie idee..c'è però da aggiungere che nella mia zona trovare questi lavori è molto difficile,cioè non ce n'è grande possibilità quindi a uno dei loro benefici,quello di ridurre la sospensione,sarebbe arduo arrivarci considerando che finchè non arriva il DP non si possono chiedere e iniziare. E a questo punto andrò di condizionale in modo tale da pagare solo l'avvocato (a proposito,1050euro per la sua assistenza sono congrui vero?purtroppo in zona altri a meno non ce ne sono) e vedrò di rigare dritto per sempre a patente ri-avuta..
che poi sta condizionale,ultimo quesito,mi pare di aver capito che passati i 2 anni,facendo però ricorso,ottengo la prescrizione del reato giusto?che poi comunque il reato rimane nel casellario accessibile a tutte le forze dell'ordine quello ormai l'ho messo in cascina
Ciao luka, benvenuto nel girone delle piccole canaglie!
Per il discorso condizionale il discorso è un pò diverso. La pena che ti verrà irrogata sarà sospesa, a condizione che nei prossimi due anni tu non commetta un altro reato della stessa indole. Da qui la dicitura "sospensione condizionale della pena". Passati i 2 anni il reato non cadrà in prescrizione ma verrà estinto quindi la pena non dovrà più essere scontata.
Dopo 5 anni si può chiedere che il reato venga cancellato.
Biru, quanti bei nomignoli che si potrebbero trasformare in gustosi beveroni!:D:D
Il "revoca" mi ispira molto come nome, un nome così secco, deciso, serio, elegante, che ci si potrebbe mettere? Mi viene in mente scotch whisky come base, ma il resto? Qualche goccia di angostura forse, un tocco di caffè magari, che ne dite?
BIRUBIRU
10-01-2013, 22:32
ma io avrei pensato alla revoca un coktail semplice per esempio martini dry e succo di pompelmo! aahahahaa mi sei mancato i84
A proposito di capodanno, il primo gennaio alle 8 di mattina torno a casa accompagnato da un amico. Scendo dalla sua auto e saluto. Mi giro per avviarmi verso il cancello di casa e vedo il cofano di una macchina nera nel vialetto davanti al cancello. Panico paura! A volte in quel punto ci mettono la macchina i carabinieri per fare i controlli!!!!! A parte la paura che seguissero il mio socio che era almeno in seconda fascia, mi dico "Noooooo, non posso trovare i carabinieri davanti al cancello di casa il primo giorno dell'anno mentre rientro ubriaco marcio camminando a zig zag!!". Per fortuna era solo frutto della mia immaginazione e della visione non proprio da falco che avevo in quel momento, era mia mamma che stava uscendo per andare a messa.....:D:D
ma io avrei pensato alla revoca un coktail semplice per esempio martini dry e succo di pompelmo! aahahahaa mi sei mancato i84
Ciao biru, anch'io son contento di rileggerti. :):):)
Domani provo, prova anche tu però così mi dai le tue impressioni.
BIRUBIRU
10-01-2013, 22:40
si si tu ridi ma ste fisse ce le ho anchio
si si tu ridi ma ste fisse ce le ho anchio
Biru, più che una fissa la mia era un'allucinazione! :D Non distinguere una punto con la sirena e la scritta carabinieri sulle portiere da una clio con un fanale rotto....:D:D:D
BIRUBIRU
11-01-2013, 08:28
ascolta allora io sono sempre allucinato! perche quando vedo della mecchione stationwagon con il portapacchi mi sembrano quelle della ps con il lampeggiante lungo vedi tu!
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.