PDA

Visualizza Versione Completa : multa su autobus

antonio.cov
08-01-2013, 23:12
Buonasera, innanzitutto vi ringrazio per aver aperto questo sito, spero possiate aiutarmi. In data 22/06/2012 ho preso un pullman della società A.IR. (Autoservizi Irpini) aderente al consorzio UNICOCAMPANIA. Non avevo denaro contante per comprare il biglietto e così sono stato costretto a prendere comunque il pullman. All'uscita dell'autostrada salgono i controllori (non c'era fermata prevista) e mi fanno una multa di 46,00 €. A questo punto mi chiedono di firmare e io, forse per incoscienza, rifiuto. A questo punto gli chiedo di rilasciarmi una copia del verbale, ma mi dicono che senza firma non possono rilasciarla e che mi arriverà a casa con le sole spese di notifica aggiunte. Dopo circa 200 giorno in data odierna 8/01/2013 mi giunge la multa, ma la cosa bella è che l'importo è di 149,00 €. Ora io voglio pagare la multa però me l'aspettavo di massimo 60 € ma non di più! Non c'è un limite massimo entro cui ti debbono notificare la multa? Posso fare qualcosa o devo pagare?

Grazie mille per il vostro aiuto!

Avv. G. Lore
08-01-2013, 23:21
purtroppo non era vero; lei poteva non firmare il verbale e comunque ritirarlo.
Il problema è che ora il verbale risulta comunque non ritirato e perfezionato e non essendo stato pagato ha originato l'ordinanza ingiunzione

antonio.cov
08-01-2013, 23:33
Grazie per la celere risposta. Quindi da ciò che mi dice devo assolutamente pagare la multa di importo 149,00 €?

Avv. G. Lore
08-01-2013, 23:47
Da ciò che dice è in un vicolo cieco purtroppo