PDA

Visualizza Versione Completa : Intralcio ai pedoni.



drossi79
16-05-2008, 23:46
Il giovedi notte nella via di fronte la mia abitazione c'è il (maledetto) lavaggio strade.

Come ogni settimana sposto la macchina in una vietta perpendicolare, senso unico molto stretta, ma con la sosta consentita su entramb i lati.

Dato che ho una freelander, quindi abbastanza larga, parcheggio con MEZZA ruota sul marciapiede proprio per agevolare il flusso di automobili che faticano a passare con le file di macchine parcheggiate su entrambi i lati.

In definitiva prendo una bella multa di 74 euro per intralcio ai pedoni la mattina dopo. Il passaggio sul marciapiede era comunque possibile.

Inoltre causa pioggia il verbale è praticamente cancellato. (ho passato 10 minuti buoni per tentare di decifrarne causa e prezzo.
E il bollettino si e praticamente disintegrato nelle mie mani.


é possibile in queste condizioni ( più per l'impossibilità di lettura immagino) presentare un ricorso?

Avv. Di Giorgio
17-05-2008, 11:01
il bigliettino che hai trovato sul cruscotto dell'auto è il preavviso di accertamento. dovrai attendere che ti venga notificato il verbale di accertamento di violazione dopodichè mandacene una copia a inforicorsi@gmail.com così valuteremo se ci sono gli estremi per ricorrere.